Nibionno: vettura si ribalta, sul posto anche i VVF. Altri incidenti a Bulciago e Costa M.ga

Risulta chiusa al transito dei mezzi dalle ore 21,30 di questa sera Via Papa Giovanni XXIII a Nibionno, l'arteria che collega la zona centrale del paese con la frazione di Gaggio.

Le immagini dell'incidente di questa sera a Nibionno

I vigili del fuoco stanno infatti mettendo in sicurezza la sede stradale a seguito di un sinistro che ha visto coinvolta una vettura.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto infatti, una Citroen C3 di colore grigio stava percorrendo l'arteria quando, in prossimità della semicurva che piega a destra, per cause ancora da stabilire, è andata a schiantarsi contro il margine esterno della carreggiata. Un impatto terribile che ha causato il ribaltamento del mezzo.


Sarebbe infatti questa la scena presentatasi davanti agli occhi degli automobilisti in transito: una vettura ribaltata in mezzo alla strada. Immediata è scattata la chiamata ai soccorsi, in particolare ai carabinieri della Compagnia di Merate che si sono portati sul posto per verificare la segnalazione ricevuta. Si è reso inoltre necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Lecco che hanno portato la Citroen alla sua posizione ''naturale'', mettendo in sicurezza il luogo del sinistro.


Presente sul posto anche un'ambulanza fatta convergere a Nibionno dal 118 di Lecco. Tuttavia i sanitari non hanno potuto soccorere nessun automobilista. Quando forze dell'ordine, vvf e 118 sono giunti in Via Papa Giovanni XXIII infatti, oltre al veicolo coinvolto, sul posto non c'era nessuno. Nemmeno un'ispezione effettuata nelle vicinanze ha consentito di rintracciare gli occupanti della C3.


E' su questa assenza che si stanno concentrando le indagini dei militari, finalizzate a rintracciare la vittima (o più probabilmente le vittime) del sinistro, accertandone le condizioni di salute. Le tracce presenti sull'auto e sulla carreggiata evidenziano in maniera inequivocabile che gli occupanti sono rimasti feriti a seguito del violento impatto.
Giornata dunque intensa per i soccorritori del 118, impegnati nella giornata odierna in una serie di interventi a seguito di incidenti occorsi proprio nella zona a cavallo tra il casatese e l'oggionese.


Da segnalare i sinistri verificatisi a Costa Masnaga e Bulciago nel pomeriggio odierno. Nel primo caso si è trattato di un tamponamento tra due auto e un camion, avvenuto verso le 14,30. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e la polizia stradale, ma fortunatamente non risultano feriti in modo grave. L'incidente ha però creato code in direzione Milano.
L'altro sinistro si è verificato verso le ore 17 a Bulciago, sulla provinciale 342. Ben nove i coinvolti, ma nessuno, secondo le informazioni in nostro possesso, sarebbe in gravi condizioni.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.