Barzanò: dal 13 al 21 la festa di San Vito con la Pro loco. Musica e spettacoli con le associazioni



Un calendario fitto di eventi, per festeggiare il santo patrono. Per il settimo anno consecutivo torna la "Settimana di San Vito", una serie di iniziative organizzate dalla Pro loco presso il Palatenda installato nella Piazza mercato a Barzanò, in collaborazione con l'amministrazione e le associazioni.
Dal 13 al 21 giugno si alterneranno nella piazza centrale del paese momenti culturali e performance musicali di gruppi e artisti più o meno conosciuti, tutti ad ingresso gratuito.

svito2.jpg

Alcune immagini dell'edizione 2008

La manifestazione si aprirà  alle 21 di sabato 13 giugno, con la serata danzante a cura della scuola di musica "Stella Dance". Un appuntamento importante per tutti gli appassionati che potranno sfidarsi a suon di balli. In palio c'è infatti la vittoria del primo concorso Pro Loco. Domenica 14 musica con "Viviana e la pagina d'album", serata sponsorizzata da San Carlo Patatine.
Il clou dell'evento è in programma lunedì 15 giugno, festa del patrono San Vito. In quell'occasione si celebrerà  una messa alle ore 20,30 nel palatenda, mentre a seguire, conferimento del Premio Canonica di San Salvatore, riconoscimento attribuito ogni anno dall'amministrazione comunale ad un cittadino particolarmente distintosi per l'impegno nel sociale.

Mignolo2.JPG

Martedì 16 giugno, serata organizzata dall'Aido barzanese. Salirà  sul palco la Compagnia teatrale "I bagai e i tusan di Santa Maria Hoè" che si esibiranno nella commedia dal titolo "E ona sera...l'imprevist".
La serata seguente spazio al concerto gospel dei "Noi voi loro gospel singers", mentre giovedì 18 giugno musica e danza con "Anna Delli Ponti-Vincent-Marcolino e Barbara", serata organizzata dai Pensionati barzanesi.

IMG_0243.JPG


Il conferimento del premio Canonica a Gaetano Maggioni

I giovani sono invece invitati venerdì 19 giugno per l'happy hour organizzato in collaborazione con il Time Out alle ore 18. A seguire concerto degli "Antani Project".
Sabato 20 giugno alle ore 21 spazio al musical "We are the champions, Queen" della compagnia La Goccia, mentre concluderà  la settimana di eventi, lo spettacolo di Baz da Colorado Cafè e il concerto dell'Orchestra 900.
Per tutto il corso della manifestazione sarà  attivo un servizio bar.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.