Cremella: famiglie favorevoli al cambio di orario alla 'primaria'

La scuola primaria di Cremella
Tra i temi all'ordine del giorno dell'ultimo consiglio di istituto del comprensivo di Cassago (di cui la primaria cassaghese fa parte) si è infatti discusso del sondaggio effettuato tra i genitori degli studenti cremellesi.
Il precedente Consiglio aveva infatti dato mandato perché si indagasse il parere delle famoglie rispetto all'organizzazione del plesso per l'anno scolastico 2013/14, alla luce dell'attuazione piena della cosiddetta Riforma Gelmini.
La proposta indirizzata alle famiglie prevede 27 ore per tutti, con 3 rientri pomeridiani e la possibilità di avere il sabato libero, a differenza della situazione attuale. Gli alunni cremellesi infatti, a differenza dei ''colleghi'' di Cassago, si recano a scuola 6 giorni su 7. Il modello proposto prevede invece una diversa ripartizione delle ore su 5 giorni settimanali.
Il consiglio di istituto, a seguito del sondaggio, ha dovuto prendere atto del risultato che è stato nettamente positivo rispetto alla proposta. Su 64 famiglie che sono state sentite, ben 59 si sono dette favorevoli, 2 indifferenti mentre 3 hanno espresso parere contrario.
Il consiglio di istituto ha così preso atto del sondaggio, rinviando ai prossimi mesi la decisione definitiva in merito.
