Casatenovo: spaccata nella notte da ''Pirotta Pellicce''. Rubati circa 70 capi di abbigliamento per un bottino di oltre 100mila €

Una settantina di capi di abbigliamento sono stati rubati questa notte ai danni della pellicceria Pirotta di Casatenovo.
Un furto che è valso ai ladri un bottino davvero ingente, stimato in oltre 100mila euro. Il negozio di via Roma, situato sulla provinciale 51 in corrispondenza dell'incrocio semaforico è infatti specializzato nella vendita di capi di pelliccia, montone e di abbigliamento in generale.

Le vetrine di Pirotta Pellicce a Casatenovo

I malviventi sono entrati in azione a bordo di un mezzo, forse un furgone o un suv, utilizzato come una sorta di ariete. Sono riusciti a disintegrare la saracinesca e a sfondare il vetro di protezione, portando poi il mezzo addirittura dentro la vetrina per tenere la saracinesca alzata ed impedire che scendesse, in modo da potersi garantire una via di fuga.
Nel giro di pochi minuti si sono aperti un varco all'interno del negozio e hanno incetta di decine di capi di abbigliamento.
Un'azione fulminea, durata una manciata di minuti, il tempo necessario ad effettuare la razzia noncuranti del suono dell'allarme. Sono poi riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo dei carabinieri e dei proprietari del negozio a cui non è rimasto altro che fare la conta dei danni.


Non sembra volersi arrestare la presenza dei malviventi nel territorio casatese, a soli due giorni di distanza dalla terribile aggressione ai danni del restauratore di Cremella, Tarcisio Vergani, vittima di una rapina nella sua abitazione di Via Grigna.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.