Civate: fiamme al 'Centro Caravan Lario', un vasto incendio ha distrutto dopo pranzo 9 roulotte. Vigili del fuoco sul posto

Sicuramente uno dei rivenditori di ‘case su ruote' più conosciuto di tutta la zona, devastato da un violento incendio scoppiato all'ora di pranzo e che ha distrutto una decina di roulotte.

Il fumo visibile dal centro di Civate proveniente dal deposito caravan
(Foto di Alice Guerriero)

È quanto accaduto al Centro Caravan del Lario a Civate, non lontano dal Centro commerciale inaugurato pochi mesi fa. L'allarme è scoppiato attorno alle 13.00 nel vecchio deposito situato in via Papa Giovanni XXII. Ancora da chiarire le cause. Il primo ad accorgersi di quanto stava accadendo un dipendente del Centro Caravan impegnato in alcuni lavori nel nuovo deposito situato sull'altro lato della Super36. Le fiamme si sono ben presto estese distruggendo nove roulotte e provocando anche l'esplosione di alcune bombole di gas che si trovavano sui veicoli. Ingenti i danni nonostante il tempestivo intervento di sette squadre dei Vigili del Fuoco arrivate dal comando provinciale di Lecco e dai distaccamenti di Valmadrera, Erba e Merate.


I pompieri hanno lavorato un'ora prima di riuscire a spegnere l'incendio. Ora si sta cercando di capirne le cause e al momento non si esclude alcuna ipotesi. Non è la prima volta che il Centro Caravan rimane ‘vittima' di un episodio del genere. Un altro incendio si era verificato anche alcuni anni fa e pure in quell'occasione i danni furono consistenti.
B.D.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.