Casatenovo in lutto per la scomparsa di Sr Alessandra, impegnata per anni in asilo

Suor Alessandra Donegà
Suor Alessandra è stata un punto di riferimento per l'asilo di Via Giovenzana e per la parrocchia di San Giorgio, occupandosi dell'assistenza educativa e spirituale dei piccoli alunni, collaborando inoltre con i sacerdoti nell'assistenza ai malati e nelle funzioni religiose festive e feriali.
Il calo di vocazioni, soprattutto femminili, aveva però causato la partenza da Casatenovo, non solo di Suor Alessandra ma anche delle religiose della congregazione delle Ancelle della Carità di cui faceva parte. ''Suor Alessandra era una persona solare e disponibile, in questi giorni abbiamo ricevuto tanti attestati di affetto e riconoscenza nei suoi confronti e di questo ne siamo stati orgogliosi'' ci ha spiegato la sorella Piera.
Originaria del Veneto, da piccola si era stabilita insieme alla famiglia a Sovico, in provincia di Monza. L'8 settembre 1964 poi, l'ingresso in convento a Brescia e l'esperienza religiosa, cresciuta anno dopo anno. Diverse le comunità dove Suor Alessandra aveva vissuto: Mariano Comense e Viadana solo per fare due esempi, poi Casatenovo e infine Lonato, ultima sua ''destinazione''. Proprio nel paese in provincia di Brescia si sono svolti i suoi funerali, con una seconda cerimonia officiata sabato a Sovico.
Suor Alessandra lascia le sorelle Santina, Paola e Piera
G. C.