Scuole: lunedì chiuse a Merate, Calco, Ello, Galbiate, l’area di Olginate. Aperte a Lecco, Calolzio, Casatenovo e gli altri paesi

La coltre di neve ha ormai raggiunto un’altezza che in certe zone arriva fino a 30 cm, e a causa del  rischio relativo alla formazione di ghiaccio nelle ore notturne alcuni comuni hanno emesso una ordinanza di chiusura per tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul loro territorio.
Come già accaduto durante la scorsa nevicata (denominata “big snow”, anche se a detta di molti è quella di oggi ad aver causato maggiori disagi), le singole amministrazioni hanno deciso autonomamente se chiudere gli istituti scolastici presenti in paese. Se nei centri più piccoli questo era già previsto a causa delle consultazioni elettorali, in altri di maggiori dimensioni (Lecco, Calolziocorte, Merate) sono interessati anche studenti provenienti dai territori vicini, poichè presentano scuole superiori sul territorio.
Questa la situazione nei centri del nostro territorio.

La scuola di Calco (sede di seggi)


Scuole chiuse a: Merate, Olginate, Valgreghentino, Calco, Galbiate, Ello, Monticello (Istituto Villa Greppi). A Garlate e Imbersago era già prevista la chiusura per le elezioni.

Scuole aperte a: Calolziocorte, Casatenovo, Lomagna, Osnago, Cernusco Lombardone, comuni della Valletta, Airuno, Olgiate Molgora, Lecco, Pescate, Cassago, Missaglia, Robbiate

L'ingresso della scuola di Olgiate Molgora
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.