Besana: 200 piccoli atleti dal territorio al torneo ''festa del papà''

Domenica 17 Marzo nel Palazzetto dello Sport "Ezio Perego" di Besana in Brianza, località Mighinzano è andato in scena il 1° Torneo "Festa del papà", organizzato dalla società Besana ASD Fortitudo con il patrocinio del comune di Besana in Brianza.

Gli atleti della categoria piccoli amici 2006

Nel mattino si è disputato il torneo per la categoria piccoli amici 2006, in cui hanno partecipato GSO LOMAGNA, CREANDO, BESANA FORTITUDO, SAN GIORGIO CASATENOVO, MISSAGLIA SPORTIVA, AC MEDA 1913. Dopo la fase a gironi, vince il torneo l'AC MEDA 1913 nella finale con il CREANDO. Terza classificata MISSAGLIA SPORTIVA, quarta la SAN GIORGIO CASATENOVO. A premiare è intervenuto Felice Squitieri (storico dirigente Fortitudo).

I piccoli amici 2005

Nel pomeriggio si è disputato il torneo dedicato ai piccoli amici 2005, in cui CREANDO, BESANA FORTITUDO, SAN GIORGIO CASATENOVO, LEO TEAM SF, POL. TRIUGGESE, OSGB MERATE hanno dato spettacolo ai quasi 200 spettatori (genitori e nonni) presenti sugli spalti. Dopo la fase a gironi, vince il primo premio la BESANA FORTITUDO in un'avvincente finale con la SAN GIORGIO CASATENOVO, terminata col punteggio di 1 a 0. A premiare i bambini di tutte le squadre partecipanti Simone Casati (portiere classe 91 della prima squadra della Besana Fortitudo, che è cresciuto nel settore giovanile bianco azzurro), il presidente Vincenzo Cazzaniga, il ds Guido De Prisco e il vice presidente Raffaele Esposito.

I piccoli atleti della Fortitudo esultano dopo la vittoria

Da sottolineare lo splendido clima di gioia e sportività tra bambini, allenatori, dirigenti e spettatori, un ambiente che sarebbe bello trovare in tutte le manifestazioni sportive.

Immagini di FotoGrafica Mary di Marilena Fumagalli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.