Al grido di ''Everybody” centinaia i partecipanti al grest 2013. Ecco una prima carrellata di foto dagli oratori dell'oggionese
Un appuntamento anche per questa edizione ricchissimo di proposte che hanno preso ufficialmente il via lo scorso 10 giugno e proseguiranno nella maggior parte dei casi fino a venerdì 5 luglio. Tema di quest'anno è stato "Everybody" , un corpo in movimento, che ha fatto da monito per tutte le attività. Gli ingredienti sono quelli di sempre: gioco, preghiera e tanta allegria per una entusiasmante estate insieme.
In queste settimane tutti gli oratori oggionesi sono un tripudio di colori, musica e allegria, tra bambini, ragazzi, animatori, coadiutori e volontari che hanno riempito ogni giornata di nuove proposte. E con loro comincia ecco il nostro primo viaggio nelle parrocchie dell'oggionese per incontrare le centinaia di protagonisti di questa ennesima avventura.
ANNONE BRIANZA
Ad Annone Brianza l'edizione 2013 dell'oratorio feriale si è aperta con successo e proseguirà anche nei prossimi giorni tra tornei, escursioni, giochi e laboratori. Ma con una tappa importante prevista per il prossimo 4 luglio, quando i bambini e i ragazzi dell'oratorio si daranno appuntamento nella palestra di Oggiono per la grande festa finale con tutti i ragazzi dei quattro oratori della Comunità Pastorale San Giovanni Battista di Oggiono, Annone, Imberido ed Ello.
Nel frattempo in queste settimane le attività hanno previsto numerosi momenti di incontro, uscite, tornei e giochi con gli altri quattro oratori, un'occasione per conoscersi, incontrarsi e divertirsi insieme.
Le proposte dell'oratorio festivo annonese si svolgono tutti i pomeriggi a partire dalle ore 14.00, con giornate speciali dedicate alle uscite in piscina e alle escursioni.
Anche quest'anno numerosissimi i giovani che hanno aderito alla proposta dell'oratorio estivo, sotto la guida degli animatori e soprattutto di don Davide Consonni.
CASTELLO BRIANZA
Grandissimo successo anche per l'oratorio estivo di Castello Brianza che ogni pomeriggio, a partire dalle ore 14.30 al richiamo della sirena di inizio, ha accolto una vera e propria valanga di giovanissimi.
Sotto la guida di don Giorgio Salati e grazie al lavoro degli instancabili animatori, delle suore e delle volontarie dell'oratorio, i ragazzi si ritrovano ogni giorno pieni di entusiasmo, pronti a divertirsi e a condividere tanti momenti insieme tra danze, laboratori, escursioni e ovviamente tornei.
Le proposte di certo non mancano e nemmeno la gioia di divertirsi e di stare insieme, riempiendo l'oratorio di Castello di un variopinto mosaico di sorrisi e cappellini colorati.
DOLZAGO
Oltre il centinaio anche i partecipanti all'oratorio estivo di Dolzago. Anche per loro il calendario è stato davvero fitto di attività e di momenti di incontro e di divertimento, grazie anche all'entusiasmo degli educatori e dell'instancabile animatrice Anna.
Le attività iniziano fin dal mattino, e dopo un veloce pranzo al sacco in compagnia, i giovanissimi protagonisti sono pronti a rimettersi in moto tra giochi, tornei sportivi e naturalmente escursioni all'aria aperta e giornate in piscina.
Un'estate fatta di colori e di sorrisi per conoscersi e crescere insieme.
IMBERIDO
Ottima partecipazione all'appuntamento con l'oratorio feriale di Imberido. Anche quest'anno numerosi infatti gli iscritti al calendario di proposte dedicate ai giovanissimi della parrocchia di san Giorgio Martire che ha preso ufficialmente il via lo scorso 10 giugno e proseguirà fino alla prima settimana di luglio.
Gli appuntamenti dell'oratorio estivo anche quest'anno si sono svolti tra tornei, laboratori, piscina, momenti di gioco ed escursioni in compagnia e culmineranno giovedì 4 luglio con l'attesa festa finale con gli altri oratori della comunità pastorale san Giovanni Battista che si terrà presso l'oratorio di Oggiono.
OGGIONO
Centinaia anche i partecipanti all'appuntamento con l'oratorio estivo di Oggiono. Come per gli anni passati l'oratorio accoglie i ragazzi fin dal primo mattino, con l'apertura dei cancelli a partire dalle 7.45, dando la possibilità anche agli iscritti degli altri oratori della Pastorale (che prevedono attività solo in orario pomeridiano) di partecipare alle proposte mattutine.
E sono davvero tantissime le attività previste, dai compiti ai laboratori di gruppo che hanno riscosso davvero un ottimo successo.
Ma le proposte non finiscono qui tante anche le escursioni, i tornei e i momenti di festa, per un'estate davvero piena di emozioni e iniziative.
Non sono mancati inoltre gli appuntamenti con gli altri oratori della comunità pastorale, tra cui l'attesissima festa finale di giovedì 4 luglio presso l'oratorio di Oggiono. Tutti i venerdì inoltre giorno di uscita in piscina mentre il mercoledì tempo di gita.
SIRONE
Ultima tappa del nostro primo tour, ma non per questo meno importante, l'oratorio di Sirone, che anche quest'anno ha aperto le porte a numerosissimi ragazzi che tutti i pomeriggi si sono dati appuntamento in oratorio per trascorrere giornate di divertimento in compagnia, tra canti, laboratori, escursioni, momenti di preghiera ed attività.
Anche per loro moltissime le proposte, grazie all'impegno degli animatori e del parroco.
Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@casateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)