Sala al Barro: sport e tanta solidarietà a Volley 4 Congo

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il "Volley for Congo" giunto ormai alla settima edizione. L'evento sportivo organizzato dal gruppo "B-cheers" dell'A.S.D. San Giorgio Imberido si è svolto in collaborazione con il C.S. Sala al Barro e l'A.S.D. Pallavolo Galbiate, presso i campi da beach volley del centro sportivo di Sala al Barro - Galbiate, in località Selvetto.


Il gruppo "B-cheers" è costituito da alcuni ragazzi di Imberido appassionati del beach volley tanto che lo praticano tutto l'anno in alcune strutture messe a disposizione dalla F.I.Pav.


Due i tornei in programma all'interno della manifestazione: il 6 luglio si è disputato il torneo 2x2 maschile e femminile per gli aspiranti PRO a cui si sono iscritte ben ventinove squadre con una sessantina di partecipanti.
Nella giornata di domenica, invece, si sono incrociati i quasi cento giocatori divisi in ventitré squadre del torneo 4x4 misto.


Queste le classifiche delle due giornate:

2x2 maschile
1) Panizza Giovari
2) Martino Galaganov
3) Gioia Limina
2x2 femminile
1) Flamini Mancaini
2) CisanaSchembergue
3) Spreafico Beccaria

4x4 misto
1) 33/3
2) I Porcellini Rosa
3) GDF
Miglior giocatrice: Laura Beccaria (33/3)
Miglior giocatore: Marco Rossetti (I Porcellini Rosa)

Quest'anno, in particolare, i volontari capitanati da Marta Castagna hanno sostenuto il progetto di realizzazione di un pozzo d'acqua potabile per il quartiere Somana di Isiro, cittadina di 720.000 abitanti della Repubblica Democratica del Congo. Promotore del progetto è come sempre l'inossidabile padre Rinaldo Do, dei Padri Missionari della Consolata di Bevera.


"Dagli anni 90 la società che si occupava della fornitura di acqua potabile alla città non è stata più in grado di servire la popolazione di Isiro'' affermano gli organizzatori. "La gente ha quindi dovuto arrangiarsi con fiumiciattoli ed acqua piovana, le cui conseguenze sono stato malattie e infezioni intestinali".

G.Co.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.