Oggiono: la Notte dei Golosi fa centro. Tutto esaurito e numeri da record. Soddisfatta l'Aco

Tutto esaurito per la Notte dei Golosi. Alla sua seconda edizione la manifestazione inaugurata dall'Associazione Commercianti di Oggiono in collaborazione con il comune può già vantare numeri da record. Migliaia i visitatori e quasi raddoppiato il numero degli aderenti, aumentato di quasi il 40% rispetto all'anno scorso.

Un bilancio quindi più che positivo per l'Aco, associazione commercianti oggionesi, che ha deciso di puntare sulla formula cucina tipica a prezzi convenzionati, musica e commercio per rilanciare il centro oggionese. Un obiettivo che, alla seconda edizione, sembrerebbe essere stato centrato in pieno.

Affollate di visitatori infatti le strade del centro, mentre non sono stati pochi gli esercizi pubblici costretti ad abbassare le serrande prima del tempo per aver registrato il tutto esaurito. Soddisfazione quindi per i commercianti e qualche piccolo disagio in più per gli avventori, costretti a girare per trovare qualche "buco" dove fermarsi a mangiare. Ma nel complesso come dicevamo il bilancio sembrerebbe essere più che positivo, confermando la Notte dei Golosi come una delle proposte di maggior richiamo per Oggiono.

"Siamo sicuramente soddisfatti dell'esito della manifestazione" commenta il presidente dell'Aco Matteo Malattia "la gente era tanta, superando persino i già ottimi numeri della prima edizione. La Notte dei Golosi ha fatto centro. Il nostro obiettivo era quello di portare la gente per le strade a riappropriarsi del paese e di spazi di aggregazione e direi che questo obiettivo è stato raggiunto. Restano da rivedere alcuni aspetti da un punto di vista organizzativo".

Come dicevamo infatti se la manifestazione oggionese ha riscosso un successo superiore all'anno scorso, non è mancato tuttavia qualche piccolo disagio: "Tante attività hanno finito le scorte prima del tempo" conferma infatti Malattia.

"A breve avremo un incontro come direttivo e faremo il punto confrontandoci anche con gli aderenti. Spiace inoltre che qualche negozio abbia deciso di restare chiuso. Ma sono tutte questioni che non ci sono sfuggite e sulle quali porteremo avanti degli approfondimenti in modo da essere più pronti l'anno prossimo per portare la Notte dei Golosi ai livelli degni della terza edizione. Di sicuro il grande successo e i grossi numeri di quest'anno ci stimoleranno a fare sempre meglio. I progetti non mancano e stiamo già lavorando all'appuntamento dell'anno prossimo".

Un ringraziamento è quindi stato espresso dal presidente Aco ai membri dell'amministrazione comunale, agli uffici, Polizia Locale, membri del direttivo, collaboratori e partecipanti nonché alle associazioni presenti e a tutti coloro che "hanno contribuito alla riuscita dell'evento".

 

M.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.