Paderno: a Como 1^ udienza per Santo Valerio Pirrotta per la morte di Antonio Carroppa


Si è aperto nella giornata di oggi, lunedì 23 settembre, presso la Corte d' Assise di Como il processo a carico di Santo Valerio Pirrotta, 46enne originario di Lurago imputato insieme a Fabio Citterio e Tiziana Molteni per l' omicidio di Antonio Caroppa, ucciso a Paderno d'Adda il 10 maggio 2012. L'uomo, a differenza degli altri due imputati, ha sempre sostenuto la propria estraneità ai fatti. Nell'udienza odierna sono stati ascoltati alcuni testimoni dell'accusa: la moglie della vittima, Stefania Iannoli, e ancora l'anatomopatologo Paolo Tricomi e il luogotenente Germano Montanari alla guida del nucleo radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Merate.
Per Fabio Citterio, tecnico informatico di 46 anni di Lurago d'Erba e Tiziana Molteni, operatrice sanitaria 54enne di Dolzago, il processo con rito abbreviato si aprirà invece a Lecco il prossimo 1° ottobre. Antonio Caroppa, padre di famiglia che all'epoca dei fatti aveva 42 anni, è stato ucciso con un colpo di pistola nel box della sua abitazione, dopo aver raggiunto i suoi assassini. Durante i procedimenti penali a carico dei tre imputati si cercherà di fare luce sull'accaduto e soprattutto sulle motivazioni alla base della tragedia.
L'udienza è stata rinviata al prossimo lunedì, quando in aula è attesa la testimonianza dei due ''killer'', ovvero Fabio Citterio e Tiziana Molteni. Questi due andranno a processo il prossimo 1 ottobre a Lecco, con la formula del rito abbreviato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.