Bulciago: auto si schianta contro un muro in Via 25 Aprile. I due giovani occupanti al PS

Un impatto terribile che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori per i due giovani a bordo del mezzo.

Le immagini del sinistro a Bulciago

E' in sintesi il bilancio dell'incidente stradale avvenuto questa sera poco prima delle ore 21 in Via 25 Aprile a Bulciago, arteria che collega la provinciale 342 al centro paese. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Costa Masnaga, una Seat Ibiza con a bordo due giovani di 25 e 27 anni, stava viaggiando in direzione cimitero.


All'altezza della curva in salita però, il conducente deve avere perso il controllo del mezzo che dapprima avrebbe sbandato nella corsia opposta, per poi schiantarsi contro un muro a destra della carreggiata.
Un urto davvero violento, tanto da provocare lo scoppio degli airbag dell'auto. I giovani sono usciti quasi subito dal mezzo, scongiurando gravi conseguenze per la loro incolumità. In strada si sono portati alcuni residenti che una volta compreso quanto accaduto, hanno allertato i soccorsi.


Sul posto si sono portate due ambulanze: la Croce Verde di Bosisio e i volontari del soccorso di Lurago d'Erba. Ai rilievi del sinistro hanno invece lavorato i militari della stazione dei carabinieri di Costa, che hanno regolato anche la viabilità sull'arteria teatro dell'incidente.


Il conducente del mezzo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Lecco: avrebbe rimediato alcune contusioni e una ferita al volto, a seguito dell'impatto con il parabrezza dell'auto, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Al Fatebenefratelli di Erba in codice verde il ragazzo che viaggiava a bordo dell'auto insieme a lui.


Come dicevamo sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei militari masnaghesi finalizzati a comprendere con precisione la dinamica dell'evento, accertando eventuali responsabilità da parte del conducente. L'auto al termine dei rilievi, è stata prelevata da un carroattrezzi dell'azienda Eur.off-car di Brongio.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.