Viganò: ''burraco solidale'' a favore della scuola materna

Torneo di burraco per sostenere la scuola dell'infanzia di Viganò. Sedici coppie di appassionati di questo gioco di carte si sono infatti riuniti nella serata di sabato, presso la palestra di via Leonardo da Vinci, per prendere parte alla serata benefica organizzata da un gruppo di maestre e mamme dell'asilo, con l'appoggio dell'onlus Rwendo e dell'amministrazione comunale.

Gli organizzatori dell'iniziativa

Georges Clocanas, già arbitro e supervisore di numerose competizioni di burraco svoltesi sul territorio meratese e casatese, ha speso belle parole a sostegno delle organizzatrici.


"Queste ragazze si sono davvero impegnate, fa piacere vedere persone così giovani interessarsi a questo gioco e, soprattutto, farlo per uno scopo benefico"
ha dichiarato.


"Vogliamo ringraziare il comune di Viganò per averci concesso questo spazio, l'associazione Rwendo per il sostegno e le mamme dei bambini che frequentano la scuola materna per avere curato il buffet. Nei prossimi mesi, organizzeremo altre iniziative, sempre per raccogliere fondi a favore dell'asilo, prossimamente saremo ad esempio presenti ai mercatini di Natale" ci hanno invece detto Grazia, Michela ed Ersilia.


Terminata l'appassionante sfida a carte, per i partecipanti era a disposizione un ricco rinfresco.
A.Z.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.