Missaglia: bandito solitario rapina la farmacia di Via Merlini. Armato di pistola, si dilegua con 600 euro. Indagini dei carabinieri

Una pattuglia di militari sul posto dopo la rapina
Rapina nel tardo pomeriggio di oggi alla farmacia Schiavi di Missaglia.
Mancavano pochi minuti alle ore 18 quando un bandito solitario ha fatto irruzione nel negozio situato in Via Merlini, nel cuore del paese.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo, dall'accento italiano, indossava un bomber scuro e aveva il volto travisato da sciarpa, cappello e grandi occhiali da sole.
Un'azione fulminea, durata giusto una manciata di secondi. Impugnando tra le mani una pistola, il rapinatore si è diretto verso le casse della farmacia, intimando al personale di consegnargli il denaro in esse contenuto.
Poi, una volta ottenuto quanto voleva, si è allontanato in fretta e furia facendo perdere le proprie tracce.
Immediato è scattato l'allarme al 112. Sul posto sono confluite diverse pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Merate, alla presenza del capitano Giorgio Santacroce e del luogotenente Michele Gerolin, comandante la caserma di Casatenovo.
Raccolte le testimonianze dei presenti, sono state avviate le ricerche per risalire agli autori della rapina, con diversi pattugliamenti nel territorio. Ricerche che a questo momento hanno dato esito negativo.


Per quanto riguarda il bottino fruttato al malvivente, che non si esclude possa aver agito insieme ad uno o più complici, le prime stime parlano di circa 600 euro.
Si tratta della seconda rapina perpetrata in un mese ai danni di farmacie del territorio, dopo il ''colpo'' del novembre scorso nella vicina Monticello. Considerando il modus operandi simile, non si esclude possa trattarsi del medesimo autore, ma questo sapranno stabilirlo solo le indagini.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.