Valsassina: recuperato il cadavere del 55enne fungiatt di Mandello disperso. A Pagnona un medico del Manzoni muore durante una gara di corsa



E' stato trovato questa mattina dal Soccorso alpino nella zona di Casargo, il 'fungiatt' 55enne di Mandello del quale si erano perse le tracce da ieri. Secondo quanto è stato possibile apprendere, Marco Zucchi sarebbe precipitato da un'altezza notevole. Il mandellese disperso da ieri e in nottata erano scattate le ricerche. L'uomo era arrivato a Casargo ieri mattina verso le 4, aveva parcheggiato l'auto alla scuola alberghiera ed era partito in cerca di funghi.
I familiari avevano iniziato ad allarmarsi verso le 18, quando l'uomo non era ancora tornato a casa. Subito sono iniziate le ricerche da parte di carabinieri e soccorso alpino, che questa mattina hanno purtroppo dato esito positivo.
All'opera per ore nei boschi gli uomini del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco di Lecco e dei Carabinieri di Casargo. Il corpo dello sfortunato fungiatt è stato rinvenuto alle prime ore di oggi, domenica, nell'area soprastante la Scuola Alberghiera. In mattinata erano ancora in corso le operazioni di recupero con l'ausilio di un elicottero. Dalle prime informazioni sembrerebbe che l'uomo sia scivolato, ecipitando in un canale e rimanendo ucciso sul colpo.
Un'altra tragedia è avvenuta durante la "Rampegada" la manifestazione podistica partita da Pagnona. La vittima è un medico dell`ospedale di Lecco, Luigi Palmieri, 41 anni che, nonostante l`immediato soccorso da parte dei colleghi, si è accasciato al suolo senza più riprendersi. Nato nel 1968, sposato e padre di due figli di due e sei anni, il dottor Palmieri abitava a Capiago Intimiano (CO) e prestava servizio presso l`unità  di Radioterapia del `Manzoni`. Era uno sportivo e spesso durante la pausa pranzo andava a correre per tenersi in forma. Il malore, probabilmente un infarto, lo ha colto poco dopo le nove di stamattina.

Per la cronaca e i dettagli www.valsassinanews.com
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.