Viganò: dal gruppo cultura, nuova iniziativa con Elena Grebaz

Un'altra interessante iniziativa del "Gruppo Cultura" di Viganò accende i riflettori su un nuovo "Incontro con l'autore". Dopo i racconti di "Un lieve sorriso sulle labbra" e "Partenze" Elena Grebaz presenta "Il buio dentro - Storia di una possessione". L'evento è atteso per sabato primo marzo alle ore 17:00 presso la Sala Civica "M.Antonietta Colombo" del Palazzo Comune Vecchio a Viganò.
E' il suo primo "racconto lungo" come lo definisce l'autrice stessa in un'intervista e narra la storia vera di una donna, sua conoscente, vittima di una possessione diabolica. A chi le chiede a cosa si è ispirata per scrivere un romanzo tanto singolare quanto intrigante, Elena Grebaz risponde così: "Tempo fa ho conosciuto una donna vittima di possessione diabolica conclamata, la quale mi ha chiesto di raccontare la sua storia, affinché la gente sappia quali sono le subdole dinamiche attraverso cui il Maligno può entrare nella normale esistenza di ognuno di noi. Ho iniziato questo difficile cammino assistendo ai riti di esorcismo che ormai da anni riceve da un padre nominato dal Vescovo. Ho toccato con mano la sua sofferenza e quella di molti altri che si trovano nella medesima condizione. Questa è la sua storia".
Elena Grebaz, laureata in lingue e letterature straniere presso l'Università Cattolica di Milano è insegnante di lingua inglese ed è vincitrice di diversi concorsi letterari.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.