Molteno: Federica Corti prende parte come "comparsa" nel video dell'artista Caparezza

Federica Corti, 19enne moltenese con la passione per la recitazione, ha preso parte ad un video clip musicale, "Non me lo posso permettere" di Caparezza, singolo estratto dall'album "Museica" uscito lo scorso marzo.
"Avevo già collaborato in passato con il regista Gianluca Calu Montesano perché avevo recitato all'interno di un video degli Alma Negretta, band che lo scorso anno è salita sul palco di Sanremo. Mi ha contattata per chiedermi se ero interessata a girare un nuovo video e ho accettato" spiega la giovane attrice, che due anni fa era stata tra le comparse della celebre pellicola "To Rome with love", lavorando a contatto con due "big" del cinema come Roberto Benigni e Woody Allen.



Federica Corti

Federica nel frattempo ha continuato a studiare e a recitare: tra gli ultimi lavori ricorda infatti due serie andate in onda su Disney Channel e a una sit-com prodotta da Smemoranda e girata in una discoteca. E ora un'altra bella esperienza, partecipando alla ripresa per il video di Caparezza: "Nella canzone si dice quello che le persone non possono permettersi in questo periodo difficile. Nel mio caso, io e l'altro ragazzo non ci potevamo permettere una storia d'amore. Quindi il primo giorno ho girato la scena del bacio, mentre quello successivo abbiamo proseguito la scena dell'asta".



Il video è stato girato in uno studio di Milano, dove è stata allestita una scenografia con opere d'arte scelte personalmente dall'artista italiano: il brano è stato infatti ispirato dal un trittico del pittore irlandese Francis Bacon intitolato "Tre studi di Lucian Freud " (1969). Il momento della registrazione della scena del bacio è rimasto particolarmente impresso a Federica, che ha vissuto momenti particolari anche durante la seconda fase di riprese: "Grazie all'aiuto dei ballerini anche noi attori abbiamo dovuto imparare una breve coreografia per la scena finale. E' stato molto divertente" spiega la giovane 19enne, che aggiunge qualche dettaglio sul backstage in compagnia di Caparezza: "è una persona molto profonda perché cura davvero in ogni dettaglio i suoi lavori, dal testo alla scenografia. Palandoci del singolo, ci ha spiegato che 'non me lo posso permettere' è legato al momento di difficoltà che stiamo vivendo, ma non si limita solo a quello perché i problemi economici alla fine finiscono con il condizionare anche altri aspetti della nostra vita quotidiana. La canzone quindi contiene un importante messaggio sociale".



La moltenese Federica Corti (seconda da sinistra, in piedi) nel clip di Caparezza

Studentessa all'ultimo anno di liceo classico Manzoni, come dicevamo, Federica sta già approfondendo il settore nel quale le piacerebbe lavorare: dopo un corso di recitazione teatrale, ora sta frequentando un corso di recitazione cinematografica a Milano e, al termine degli esami di maturità, parteciperà a un seminario di recitazione alla Lambda di Londra, città dove le piacerebbe proseguire il suo percorso di studi.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.