Casatenovo: 18 squadre al torneo dedicato a don Fermo Mantegazza con la S.Giorgio

Due giorni di sole e di calcio a 360 gradi presso il campo sportivo dell'oratorio di Casatenovo, dove questo week-end è andato in scena il torneo dedicato a don Fermo Mantegazza, indimenticato sacerdote per anni alla guida della pastorale giovanile della parrocchia casatese e tra i primi fan della società calcistica San Giorgio.

Le immagini delle premiazioni alla presenza di don Marco Zappa e del
presidente della San Giorgio, Giovanni Trabucchi

Organizzata proprio da quest'ultima, la manifestazione ha preso il via nel pomeriggio di sabato 17 maggio per concludersi domenica sera con le premiazioni sul campo di calcio.

A scendere in campo anche quest'anno 18 squadre, suddivise nelle categorie Pulcini 2003 - 2004 - 2005. Nella giornata di sabato le formazioni si sono sfidate tra di loro per accedere alle fasi finali più prestigiose, quelle della Champions League. Le altre invece, si sono confrontate nel torneo di Europa League.

Domenica, dopo le 17.30, sono avvenute le premiazioni alla presenza del responsabile della pastorale giovanile casatese, don Marco Zappa, e di Giovanni Trabucchi, riconfermato presidente della San Giorgio dopo il rinnovo delle cariche.

A prendere la parola don Marco, il quale ha invitato tutti gli atleti e il pubblico a battere le mani per la buona riuscita della due giorni. Il sacerdote ha poi letto alcune parole di don Fermo, che ha costruito un "pezzo di storia" della parrocchia casatese.

"In questi due giorni ci avete fatto sperimentare sorrisi e gioia di vivere, che dobbiamo portare nella nostra vita quotidiana. Al di là dei singoli risultati, ciascuno di noi ha sicuramente vinto la partita della vita che ha al centro la condivisione" ha affermato.

Don Marco Zappa ha poi chiesto di recitare insieme la preghiera del Padre nostro che, come ha detto "esprime il significato più profondo della condivisione che è il nostro essere radicati nella vita di Dio".

Dopo l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, il cui primo premio era una bicicletta mountain bike, è seguita la consegna delle coppe a tutte le squadre.

"Sono davvero contento perché la manifestazione è riuscita nel migliore dei modi. Ringrazio tutti i volontari che hanno collaborato, garantendo anche il servizio ristorazione. La nostra società è pronta ad accogliere nuove persone che hanno voglia di dare una mano" ha infine commentato Trabucchi.


Ecco di seguito la classifica completa:

EUROPA LEAGUE

2005

1° San Giorgio

2° Albavilla

3° Rovinata

2004

1° Cassago

2° Aurora

3° Velate

2003

1° Ornago

2° San Giorgio Gialla

3° Merate


CHAMPIONS LEAGUE

2005

1° Robbiate

2° Casateserogoredo

3° Creando Correzzana

2004

1° Perego

2° Casateserogoredo

3° San Giorgio


2003

1° Rovinata

2° San Giorgio Verde

3° Velate

S.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.