Nibionno: don Giuseppe Maggioni ospite alla festa patronale per il 20° anniversario

Ha festeggiato i suoi vent'anni di ordinazione sacerdotale don Giuseppe Maggioni, che giovedì sera ha celebrato la messa solenne nella chiesa di Nibionno. 



Don Giuseppe Maggioni

I fedeli del suo paese d'origine lo hanno accolto proprio nel giorno dedicato ai Santi Protaso e Gervaso, patroni della comunità. Sull'altare, insieme al giovane coadiutore di Desio, c'era anche il parroco di Tabiago e Nibionno don Luigi Bianchi insieme a don Benvenuto Riva e a don Bruno Seveso.



Da sinistra don Benvenuto Riva, don Giuseppe Maggioni, don Bruno Seveso e don Luigi Bianchi

Nelle prime panche erano inoltre seduti i bambini che a maggio hanno celebrato la Prima Comunione con il loro abito bianco. "Trovo sempre bello partecipare con voi a questa solennità" ha detto don Giuseppe. Nell'omelia, il sacerdote ha sottolineato la testimonianza dei Santi Gervaso e Protaso: "Hanno espresso la gioia dell'essere cristiani. L'arte dell'essere contenti nasce da scelte di fede. Dobbiamo mettere insieme i nostri pensieri e avere fiducia. Occorre anche essere attenti a ciò che comunichiamo. Essere contenti significa essere credenti, sapendo dare parole di gratitudine"





Al termine della messa, don Giuseppe Maggioni è andato in fondo alla chiesa mettendosi alla guida di una piccola processione per le vie del paese. Un lungo corteo di fedeli ha seguito il baldacchino, portato da alcuni papà volontari, che ha accompagnato il sacerdote in festa per tutto il tragitto. 



Accanto alla celebrazione liturgica, non sono mancati i tradizionali festeggiamenti all'insegna dello svago e dell'intrattenimento. Sabato sera è andato infatti in scena, nel tendone allestito accanto alla chiesa nibionnese, un tributo a Van De Sfroos con i Bastian Cuntrari. 





Nel frattempo, grandi e piccoli si sono divertiti con l'incanto dei canestri degustando anche panini con la salamella e patatine preparate dai volontari.


S.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.