Costa: anche Pierluigi Bersani tra gli ospiti delle nozze dell'On. Gian Mario Fragomeli e Laura

C'era anche l'ex segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, tra gli invitati alle nozze tra Gian Mario Fragomeli, ex sindaco di Cassago nonchè deputato alla Camera per il Pd, e Laura Mattioli, celebrate questo pomeriggio.

Gli sposi Gian Mario Fragomeli e Laura Mattioli all'uscita dalla chiesa

Alla cerimonia hanno preso parte circa quattrocento persone tra familiari, conoscenti e colleghi dei due sposi. Ospiti diversi esponenti del Partito Democratico: tra questi il capogruppo del PD alla Camera dei deputati, Roberto Speranza insieme al vicesegretario Lorenzo Guerini, Roberto Rampi ed altri membri del partito.
Sono intervenute anche Lucia Codurelli e Veronica Tentori, rispettivamente ex e attuale parlamentare tra le fila del Partito Democratico; e poi l'onorevole Mauro Guerra e il consigliere regionale Raffaele Straniero.

Gli sposi con gli esponenti del PD intervenuti alla cerimonia e sotto Fragomeli con l'on.Guerra



Gian Mario Fragomeli con l'on. Mauro Guerra

La cerimonia nuziale ha preso il via alle 16,30 con il rito religioso celebrato nella parrocchia di Santa Maria Assunta a Costa Masnaga, paese d'origine della sposa, referente dell'ufficio relazioni con il pubblico del comune di Cassago.
Ad attendere l'arrivo di Gian Mario Fragomeli, numerosi amministratori del territorio: tra questi il sindaco cassaghese Rosaura Fumagalli accompagnata dal vicesindaco Guglielmo Giussani, gli assessori Tonino Filippone e Raffaella Puricelli per Bulciago, il sindaco di Viganò, Renato Ghezzi e il vicesindaco di Cremella, Guido Besana.

Al centro, il capogruppo del Pd alla Camera Speranza tra gli onorevoli Roberto Rampi e Matteo Mauri


Con loro Fragomeli ha condiviso per dieci anni significative esperienze al servizio dei cittadini in qualità di sindaco di Cassago, carica che ha ricoperto per due mandati, dal 2004 sino al 2014.

Da sinistra, Padre Giuseppe Sesana con don Erminio Brambilla e don Carlo Alziati

Forte l'emozione per il cassaghese, che oggi oltretutto ha compiuto 41 anni: doppia ricorrenza e doppia festa quindi, per lui. Si è fatta attendere invece la sposa Laura, che ha varcato l'ingresso della chiesa poco dopo le 16.30, orario previsto per l'inizio della cerimonia.

Quarto da destra nell'immagine scattata a Villa Orsini Colonna, Pierluigi Bersani

Animato dal coro giovanile LineArmonica di Tabiago, il rito è stato officiato da ben quattro sacerdoti: il nuovo parroco di Costa don Adriano Colombini, il parroco emerito don Carlo Alziati, Padre Giuseppe Sesana e don Erminio Brambilla, responsabile della commissione per le attività missionarie del decanato di Erba.


Al momento del "sì", gli sposi hanno vinto la forte emozione rivolgendosi l'un l'altra le promesse matrimoniali e scambiandosi gli anelli. Particolarmente intensa anche la preghiera dei fedeli, durante la quale Gian Mario e Laura hanno voluto ricordare le vittime della strage di Gaza e di tutte le guerre, "perchè la pace e il rispetto prevalgano su ogni egoismo ed avidità".

Sopra, Gian Mario Fragomeli con il sindaco di Viganò Renato Ghezzi e Lucia Codurelli (a destra in rosso)

Il sindaco di Cassago Rosaura Fumagalli con il 'vice' Giussani. A destra, l'assessore bulciaghese Tonino Filippone


Dopo il tradizionale lancio del riso e petali all'uscita della chiesa e aver salutato amici e parenti, gli sposi si sono diretti insieme agli invitati a Villa Orsini Colonna a Imbersago per il ricevimento nuziale.



Pier Luigi Bersani con gli sposi

Proprio nell'esclusiva dimora imbersaghese sono stati raggiunti dall'ex segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, da sempre vicino all'onorevole cassaghese.

Da tutta la Redazione, i più sinceri auguri.

S.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.