Dolzago: è in prognosi riservata il 59enne rimasto coinvolto in un incidente stradale

Domenica sera è stato trasportato in ospedale in codice verde, ma le sue condizioni di salute sono repentinamente peggiorate.
Si trova infatti ricoverato in prognosi riservata al Manzoni di Lecco il 59enne residente a Molteno, rimasto coinvolto in un incidente stradale verificatosi domenica sera poco dopo le ore 21, in Via per Sirone a Dolzago.

La Mercedes Classe A domenica sera, mentre erano in corso le operazioni per la rimozione del mezzo

Pare che l'uomo sia stato colto da un improvviso malore mentre si trovava alla guida di una Mercedes Classe A; a quel punto il moltenese non è riuscito a mantenere il controllo del mezzo.
La vettura avrebbe invaso la corsia opposta, urtando dapprima un panettone e a seguire un palo della segnaletica stradale.
Negli istanti successivi al sinistro, il conducente sembrava essere uscito praticamente illeso dal violento urto; i sanitari del 118 lo hanno infatti trasportato alla volta del Manzoni in codice verde, per sottoporlo comunque a degli accertamenti più approfonditi.


Controlli che avrebbero rilevato una problematica ben più complessa di quanto era apparso in un primo momento. L'uomo si trova ora ricoverato in prognosi riservata al Manzoni di Lecco: le sue condizioni appaiono critiche e solo il trascorrere delle ore potrà fornire maggiori rispetto al suo quadro clinico.
Non si esclude che proprio il malore possa essere la causa del sinistro avvenuto ieri sera, con l'auto sfuggita improvvisamente al controlo del 59enne.
Gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente sono affidati ai carabinieri della stazione di Costa Masnaga, intervenuti sul posto domenica sera per gli accertamenti del caso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.