Oggiono: 100 candeline per Maria Grazia Ferraro. Famiglia unita per i festeggiamenti

Grande festa per un grande traguardo: ben 100 candeline per Maria Grazia Ferraro. Nella giornata di sabato la donna ha infatti celebrato i suoi cento anni d'età tondi tondi, una ricorrenza non certo alla portata di tutti.



La centenaria Maria Grazia Ferraro

Nata a Casalbuono, nel salernitano, il 9 agosto 1914, la signora Maria Grazia è infatti riuscita a passare attraverso due guerre mondiali, un cambio di secolo e persino di millennio. 



Una vita non facile la sua, divisa tra la dedizione alla famiglia, di cui è sempre stata un pilastro, e il duro lavoro nei campi, tipico della vita contadina. Di Casalbuono d'origine, da circa un quindicennio la donna è diventata oggionese d'adozione essendosi trasferita in paese dopo la scomparsa del marito, avvenuta nel 1999. Qui infatti vivono alcune delle quattro figlie e dei numerosi nipoti e pronipoti, in paese molto conosciuti e che proprio qui esercitano le loro attività.





La targa consegnata alla centenaria dall'assessore Andreotti

E proprio loro hanno voluto dedicare alla amata nonna una giornata davvero speciale, riunendosi da tutta Italia per festeggiare l'importante traguardo. 





"E' sempre stata una donna energica ma anche molto dolce", così la descrivono in paese.



La famiglia intera si è quindi riunita nel pomeriggio di sabato per i festeggiamenti. 




Presente, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, anche l'assessore ai lavori pubblici Moreno Andreotti che ha donato alla neo centenaria una speciale targa per celebrare l'invidiabile ricorrenza.
M.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.