Barzago: messa e pranzo per il 34esimo del gruppo alpini

Foto di gruppo per gli alpini con il sindaco Mario Tentori e il parroco don Fabrizio Crotta

Grande festa per le penne nere di Barzago, che nella giornata di ieri si sono riunite alla baita per festeggiare il 34esimo anniversario di fondazione del loro gruppo.

L'alzabandiera e sotto un'immagine della messa celebrata da don Fabrizio


Una cerimonia semplice e ben curata in ogni dettaglio, come del resto caratterizza lo stile alpino. Uno striscione è stato posizionato all'ingresso della sede, mentre gli alberi dell'adiacente parco sono stati decorati con il tradizionale tricolore.


I membri della sezione si sono dati appuntamento alle 10 per la cerimonia dell'alzabandiera alla presenza del sindaco Mario Tentori, anche lui alpino. A seguire si è tenuta la celebrazione eucaristica, alla quale hanno partecipato numerosi barzaghesi.


"Siamo qui riuniti nell'occasione dell'anniversario per ricordare il gruppo, ma anche tutti quegli alpini che non sono più. Preghiamo per loro, ma anche per chi è oggi presente. La tenda sopra le nostre teste ci ricorda i campi militari: questo ambiente ci aiuta quindi a pregare e a sentirci più uniti" ha commentato il parroco don Fabrizio Crotta, che ha officiato la messa.


Al termine, le penne nere si sono ritrovate nel piano inferiore della baita, dove è stata imbandita la tavola per il banchetto che ha allietato il resto della giornata.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.