Volley Team Brianza: tutte le formazioni della nuova stagione. Si uniscono Cassago e Galbiate. Collaborazione con il Novara
Collaborazione e tanto impegno. Due elementi che sicuramente non mancheranno nella stagione sportiva 2014/2015 del Volley Team Brianza, che questa mattina ha presentato le sue nuove formazioni.
Atlete, allenatori, dirigenti e genitori si sono ritrovati intorno alle 11 presso la nuova struttura polivalente del centro sportivo di Via Leopardi, a Barzago, per inaugurare il nuovo anno ricco di novità e sorprese per la società pallavolistica, attiva già da alcuni anni grazie alla collaborazione fra il G.S. Barzaghese e l'A.S.D. Pallavolo Nibionno.
L'incontro di presentazione si è aperto con i saluti e gli auguri dei tre presidenti legati alla realtà sportiva: Enrico Besana, presidente del G.S. Barzaghese, Giuseppe Proserpio per la Pallavolo Nibionno e Gianluca Magni, presidente responsabile del Volley Team Brianza.
"La pallavolo è diventata un punto di riferimento per il nostro gruppo. Le attività del calcio e del ciclismo sono in difficoltà, ma ciò che conta è impegnarsi perchè con l'impegno si risolve tutto" ha così esordito Besana.
"Lo sport serve a divertirsi e soprattutto ad educare al rispetto e alle regole. Facciamo un appello a chi vuole impegnarsi nella dirigenza, abbiamo bisogno di nuove leve. Voi ragazze, fate pubblicità di questo sport alle vostre amiche, non trascurate la scuola e soprattutto divertitevi!" ha detto poi Proserpio, incoraggiando le nuove atlete.
La parola è poi passata alle autorità locali intervenute: il vicesindaco e assessore allo sport del comune di Nibionno Giovanni Bisanti Panzuti, il primo cittadino barzaghese Mario Tentori e il suo assessore allo sport Mattia Decio.
Ha confermato la sua presenza anche Cristina Cariboni, consigliere del Comitato regionale FIPAV. "Ho seguito questo progetto di collaborazione sin dall'inizio e ho constatato l'entusiasmo e la grande passione che ci hanno messo i dirigenti. Mi devo complimentare con tutti loro, perchè il Volley Team Brianza è diventata una delle realtà più importanti nel panorama pallavolistico di Lecco. Speriamo lo diventi presto anche a livello regionale" ha dichiarato.
Le autorità intervenute alla presentazione
I presidenti Enrico Besana del G.S.B., Giuseppe Proserpio del Nibionno e Gianluca Magni del Volley Team Brianza
L'assessore allo sport di Barzago Mattia Decio con il sindaco Mario Tentori, il vicesindaco di Nibionno Giovanni Bisanti Panzuti
Insieme a lei, era presente anche Marco Molteni per la FIPAV di Lecco: "Vediamo in modo molto positivo questa collaborazione, che continua e cresce sempre di più nel tempo" si è così espresso anche a nome del presidente Angelo Todeschini.Infine, la parola è andata a Enrico Marchioni, direttore generale del Volley Novara che ha illustrato le caratteristiche del 'Volley Singergy' a cui il Volley Team Brianza ha aderito proprio a partire da quest'anno: "Il progetto esiste da 4 anni e coinvolge varie regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana. L'obiettivo è quello di far crescere gli allenatori delle diverse società e di ampliare il bacino delle atlete. Alle vostre ragazze sarà consegnata una tessera che permetterà loro di partecipare alle partite di serie A1 a cui partecipano le giocatrici del Novara. Sicuramente organizzeremo qualcosa di bello con voi".
Da ultimo, si sono presentati il nuovo allenatore del settore giovanile Diego Ficara insieme al responsabile Maurilio Penati. Sono stati poi chiamati sul palco anche Bruno Colombo, Marco Corti, che seguirà la serie D in collaborazione con Galbiate, e Luigi Proserpio del 'Cassago'.
Cristina Cariboni per il FIPAV regionale e Marco Molteni del FIPAV Lecco
A SINISTRA al microfono Enrico Marchioni, direttore generale del Volley Novara. Alla sua destra, il direttore sportivo del Volley Team Gabriele Mozzanica; A DESTRA Diego Ficarra, nuovo allenatore del settore giovanile del Volley Team
Da sinistra il responsabile del settore giovanile Maurilio Penati, Marco Corti, Bruno Colombo e Proserpio Luigi del Cassago
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)