Lecco: il 26 presentazione del libro 'Se bambi fosse trans'



Sabato 26 settembre
ore 18 presso il bar Visconti 55 in piazza Manzoni a Lecco
EMILIANO REALI presenta il suo libro "se bambi fosse trans"



L`associazione renzoelucio propone ai lecchesi la presentazione di un libro di Emiliano Reali "Se bambi fosse trans" edito da Azimut.
L`ultimo lavoro dello scrittore romano racconta u na vita, due identità : di giorno, Giacomo, anonimo ragazzo venticinquenne; di notte, va in scena il travestito Bambi. La sua scenografia sono le Terme di Caracalla, scintillanti di luci e di fari d'automobile. Il suo pubblico è una folla di clienti in cerca di trasgressione mascherata da ipocrita normalità : il travestimento dà  "al loro desiderio di maschio una parvenza di normalità , dato l'aspetto femminile della controparte".
Tutto il contrario di Giacomo, che nella finzione del trucco, delle lunghe ciglia posticce, del tubino rosso aderente, trova il vero se stesso.
Bambi vive dentro Giacomo, e si libera soltanto al calar del sole. Così la vicenda assume i contorni della favola: l'eroe che, nottetempo, si trasforma e si lancia in una serie di peripezie. Ma è una favola cruda, anzi no: è la storia quotidiana e realistica di un ragazzo costretto dalle convenzioni sociali a una doppia vita; è il "romanzo di formazione" di una nuova sessualità , finalmente corrispondente, nella catarsi finale, all'identità  che il protagonista sente di avere, nella mente e nel cuore.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.