Chiusura temporanea tangenziale ovest per sversamento liquidi
Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A. informa che a causa di un tamponamento avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo la Tangenziale Ovest in carreggiata nord (direzione Autostrada dei Laghi e Milano-Torino) è stata attivata l'uscita obbligatoria allo svincolo di Cusago - Baggio. Al contrario la carreggiata Sud (direzione Genova/Bologna) ha visto solo la parzializzazione delle tre corsie.
I veicoli coinvolti risultano essere due furgoni ed un'autocisterna, quest'ultima nell'impatto si è rovesciata e ha sversato lungo la carreggiata il liquido trasportato (circa 26.000 litri suddivisi tra benzina verde e gasolio). Milano Serravalle ha attivato immediatamente la chiusura del tratto interessato e coadiuvato i Vigili del Fuoco nelle attività di contenimento del liquido disperso (circa 13.000 litri lungo la carreggiata) e nelle operazioni di travaso della restante parte dalla cisterna danneggiata in una nuova appositamente portata in loco.
Vista la complessità delle operazioni di ripristino totale delle pavimentazioni ingentemente danneggiate dalla fuoriuscita del materiale, Milano Serravalle proseguirà la chiusura del tratto interessato fino al termine delle attività .