Casatenovo: il freddo non ferma i podisti, quasi 1600 per la 3° 'A un passo dal Natale'

Quasi 1600 i podisti che domenica mattina si sono radunati all'oratorio San Giorgio di Casatenovo per dare il via alla terza edizione della marcia non competitiva "A un passo dal Natale", organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica For-CRI.

I volontari dell'associazione Asd For-CRI e Croce Rossa

Tantissimi appassionati che hanno sfidato la pioggia, la nebbia e il freddo, per impegnarsi su tre percorsi di 7, 14 e 21 km nelle campagne casatesi. Attraversando Casatenovo, Monticello e Usmate, i partecipanti hanno potuto ammirare le bellezze paesaggistiche del nostro territorio, ormai entrato in una suggestiva stagione invernale.


E dopo aver affrontato tanta fatica e il rigido clima di dicembre, tanti ristori lungo il percorso e all'arrivo, frutto di un'ottima organizzazione che conferma "A un passo dal Natale" uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati podisti del territorio.


Musiche natalizie, babbi natali con gerle piene di caramelle, the caldo, panini e dolci, insieme a tanti premi e regali per tutti i partecipanti: confezioni di riso e anche cesti natalizi per i gruppi più numerosi.

Galleria fotografica (33 immagini)



Anche quest'anno Avis Oggiono e Marciacaratesi salgono sul podio con 82 e 70 partecipanti, ripetendo il successo dello scorso anno.

La premiazione del gruppo Avis Oggiono, primo classificato

Seguono Gruppo San Francesco di Desio con 47 atleti, podisti Valassinesi (33), Marathon Club Seveso (31), Maneranners (25), San Michele (25), Giuriati Milano (23), G.S. VTV Abbiategrasso (21), Podisti Romanò (21), Sciurette di Casatenovo (18), Marciatori Desio (18), Polisportiva Dimica Potenter di Vimercate (18), Runner Robbiano (18), polisportiva San Marco Cantù (17), Gruppo Brianza Nord di Alzate Brianza (16), G.P. Manzoniano Lecco (16), ALS Cremella (15), Avis Lazzate (15).


Tanti gruppi ormai affezionati e tanti nuovi iscritti, richiamati dall'eccellente lavoro dell'ASD FOR-CRI, affiliata FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti).


Sport, divertimento ma anche beneficenza e solidarietà: tutti i proventi della corsa non competitiva saranno infatti devoluti a favore del Comitato Locale Croce Rossa di Casatenovo e ad altri enti di volontariato con fine umanitario.


Tanta soddisfazione da parte di tutti i partecipanti e degli organizzatori, già pronti per ritrovarsi insieme per la versione estiva della marcia non competitiva, la Straca...sate.
L.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.