Benedetti/P. Lecco: le due province hanno il 55%. Qualcosa va cambiato

assessore provinciale alla cultura
"La priorità è sederci attorno a un tavolo e decidere. Solo da qui si può ripartire". L'assessore alla cultura e tradizioni Marco Benedetti non si sbilancia e spiega che solamente ascoltando le ragioni di tutti e partendo dai dati di fatto incontrovertibili sarà possibile ricomporre il Cda di Villa Greppi. L'80% delle rappresentanze ha cambiato colore politico e chi non lo ha fatto ha comunque alla guida un sindaco differente.
"E' proprio da qui che bisogna ripartire. Non si può negare che ci sia stato questo cambio che si può quasi definire epocale. Non contesto nà© il cda nà© l'attività che ha svolto" ha proseguito l'assessore provinciale "ma è chiaro che il contesto ora è differente anche per quei comuni che hanno visto un cambio di amministrazione pur rimanendo magari dello stesso colore. La provincia di Lecco rappresenta il 27.5% e unitamente a Monza raggiunge il 55%. E' chiaro che si tratta di una scelta importante e che va ponderata bene. Il presidente Nava ha già incontrato il collega di Monza Allevi e ora bisogna incontrarsi con tutti i membri del Cda. È un incontro da cui si dovrà uscire con un quadro chiaro di come è la situazione oggi. Ripeto: dobbiamo partire dal dato di fatto e cioè che è variato l'80% della rappresentanza del Cda. Da questo punto bisogna ripartire e trovare una soluzione che vada bene a tutti".
Diverse saranno le urgenze che il nuovo Cda si troverà ad affrontare tra cui il recupero economico di taluni investimenti e la destinazione di parte della Villa.