Cassago: all’Epifania, spettacolo in chiesa e dono dei salvadanai ai bambini di Betlemme

Una rappresentazione semplice e allo stesso tempo intensa quella messa in scena nel pomeriggio dell'Epifania nella chiesa parrocchiale di Cassago Brianza. Circa una trentina di bambini della scuola dell'infanzia e primaria, accompagnati da catechisti e genitori, hanno infatti preso le vesti dei protagonisti del racconto "Il regalo più bello".

I bambini che hanno messo in scena la rappresentazione

Con tanto di costumi, trucchi e microfoni hanno animato il pomeriggio recitando su una passerella allestita proprio nella navata centrale della chiesa. Il racconto era guidato, oltre che dalle voci dei bambini, anche da immagini e parole proiettate su un grande schermo posto davanti all'altare. I figuranti hanno poi raggiunto la capanna per la conclusione della celebrazione con una preghiera.

Don Adriano Valagussa

"Anche noi oggi vogliamo avere gli stessi occhi spalancati e il cuore aperto che avevano i Re Magi quando hanno visto la stella e incontrato Gesù. La rappresentazione dei nostri bambini contiene un messaggio, da recepire e da portare a casa affinché dia frutto nella nostra vita" ha sottolineato il parroco, don Adriano Valagussa.

Due gesti significativi hanno fatto da contorno alla breve cerimonia: il tradizionale bacio del Bambino e la consegna, da parte dei più piccoli, dei salvadanai con i risparmi a favore dei bambini di Betlemme.

"Con il bacio riconosciamo che tra noi e Dio c'è un rapporto di amore. Dio è il primo a volerci bene. Come i magi, anche noi portiamo il nostro dono davanti a Gesù, che oggi si fa presente dietro il volto di tanti bambini che soffrono" ha infine aggiunto il parroco cassaghese.

S.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.