Treni: il traffico in tilt per un guasto a Greco Pirelli, bloccati i pendolari lecchesi in partenza da Centrale e P.ta Garibaldi
La schermata che mostra il ritardo dei convogli in stazione a Sesto San Giovanni
Nessun treno in partenza per Lecco e Bergamo. E' in tilt il traffico ferroviario da Milano, a causa di un guasto che, secondo le prime informazioni raccolte, si sarebbe verificato alla fermata di Milano Greco Pirelli.
E così, i pendolari al termine della giornata lavorativa o di studio, stanno affollando le stazioni, in particolare Milano Porta Garibaldi e Milano Centrale, in attesa di fare ritorno a casa. Ma anche le fermate di Sesto San Giovanni e Monza, aspettando con impazienza i treni in arrivo appunto dalle stazioni milanesi.
Il problema infatti, interessa tutti i convogli diretti in Brianza: dalla linea Milano-Lecco via Carnate, alla Milano-Bergamo, passando per il ''besanino''. Tutti quelli cioè, che transitano per la stazione in corrispondenza dell'Università Bicocca.
Negli scorsi minuti Trenord ha avvisato i viaggiatori che sono possibili ritardi fino a 60 minuti, ma non si esclude che i disagi possano avere conseguenze ancora peggiori in termini di tempo. I pendolari stanno valutando soluzioni alternative per fare ritorno a casa: i tecnici di RFI sono al lavoro per riparare il guasto, ma l'attesa potrebbe infatti protrarsi a lungo.
