Bulciago: incidente tra due mezzi a ridosso del passaggio a livello. Sul posto 118 e VVF
Poteva avere conseguenze ben più gravi l'incidente verificatosi poco prima delle 11 proprio a ridosso del passaggio a livello in Via Roma, al confine tra Bulciago e Cassago.

Qui una Panda dell'Asl di Lecco di colore rosso ha centrato in pieno la fiancata di un furgone Opel Vivaro, anch'esso di colore rosso. Ancora tutta da ricostruire la dinamica dello scontro tra i due mezzi, avvenuto come dicevamo a pochissima distanza dalle sbarre e dal binario ferroviario della tratta "Milano - Monza - Molteno - Lecco".

Dai primi elementi raccolti sul posto, l'Opel Vivaro stava percorrendo la Via Roma in direzione Cassago quando, arrivato allo stop adiacente al binario ferroviario, si sarebbe scontrato per cause ancora tutte da verificare con la Panda dell'Asl lecchese, che con tutta probabilità aveva appena superato il passaggio a livello.

Diverse le ammaccature riportate sulla parte anteriore dell'auto che ha centrato, piegandolo, il lato destro (quello del passeggero) dell'Opel Vivaro. Nessuna conseguenza, fortunatamente, per i conducenti dei due mezzi: un uomo di 38 anni e una donna di 45, soccorsi dai volontari della Croce Verde di Bosisio Parini accorsi sul posto con un'ambulanza. I due conducenti hanno riportato solo ferite lievi.
Sul posto si è portato anche un mezzo del comando provinciale lecchese di Vigili del Fuoco per la pulizia della strada e la messa in sicurezza dello scenario del sinistro.

Come dicevamo, l'esatta dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento. Spetterà alle forze dell'ordine stabilire quanto accaduto attribuendo le responsabilità del caso.

Lo scenario dell'incidente in Via Roma, a pochi metri dal passaggio a livello

L'impatto tra la Panda e il furgone Opel Vivaro

Sul posto si è portato anche un mezzo del comando provinciale lecchese di Vigili del Fuoco per la pulizia della strada e la messa in sicurezza dello scenario del sinistro.

S.A.