Lasciano Bonfanti e la dott.ssa Apicella, i gruppi di Cassago e Cortenuova ''in festa''

La dottoressa Carmela Apicella e Stefano Bonfanti
"La sezione di Besana mi ha dato tantissimo, mi ha fatto crescere e mi ha accolto sempre con il sorriso. Vi ringrazio tutti" ha detto la dottoressa. "Mi piacerebbe che il mio successore potesse essere un medico che abbia passione per la realtà dell'Avis e che abbia voglia di dare il suo contributo in una sezione bella come la vostra" ha poi aggiunto.
"Anche noi ti ringraziamo per la grande disponibilità e la correttezza dimostrata. Ora siamo alla ricerca di un nuovo direttore sanitario, ma non è facile perché i medici vengono trasferiti per la specializzazione" le ha risposto il presidente Venanzio Magni.
A fine 2014 sono partiti dalla sezione besanese anche altre dottoresse incaricate di effettuare le visite annuali, attualmente sospese proprio per la mancanza di personale medico.
La dottoressa Apicella non sarà però l'unica a lasciare il gruppo di Besana. Anche Stefano Bonfanti, consigliere del direttivo, ha infatti rinunciato al ruolo di referente per aspiranti donatori e per la gestione degli esami. Al suo posto è subentrata una coppia di donatori, ai quali Bonfanti resterà accanto fino alla completa autonomia. A lui è andato il più sentito ringraziamento accompagnato da un grande applauso per l'impegno costante portato avanti per tanti anni.
Mercoledì sera, durante l'assemblea annuale, il consiglio direttivo di Avis Besana ha illustrato anche le iniziative per l'anno 2015.
Continuerà la diffusione della realtà avisina nelle scuole. Nel 2014 il sodalizio ha raggiunto 15 scuole elementari e 8 scuole medie grazie al progetto "Apri gli occhi, fai la differenza", per un totale di 850 ragazzi. Soddisfazione è stata inoltre espressa per l'incontro con le classi quinte dell'istituto superiore Greppi di Monticello. Si sta inoltre cercando un accordo con gli organizzatori della Fiera zootecnica di Rogoredo per allestire uno stand di promozione Avis, in occasione della prossima manifestazione.
Verrà poi proposta la seconda edizione della "Camminata" in collaborazione con i gruppi di Capriano, Renate e Veduggio.
Il 2015 sarà infine un anno importante per quattro gruppi della sezione Avis Besana Brianza, che festeggeranno anniversari significativi: Montesiro il 35esimo, Calò e Cassago il 55esimo e infine Cortenuova, nata 45 anni fa.
S.A.