Deutsche Bank: premio Randstad Globe per attrattività
Messaggio promozionale
Nell'ambito della cerimonia di premiazione dei Randstad Award 2015 organizzata questa sera a Milano presso Palazzo Mezzanotte da Randstad, secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane, Deutsche Bank è stata premiata per il secondo anno consecutivo come operatore più attrattivo del settore finanziario in Italia per le sue opportunità di carriera e i benefit competitivi.
Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia, ha così commentato: "Siamo contenti e onorati di avere ricevuto questo prestigioso riconoscimento che conferma ancora una volta l'impegno e la volontà di Deutsche Bank nella valorizzazione dei propri dipendenti, in Italia come a livello globale, attraverso la promozione di competenze, lo sviluppo dei talenti e il raggiungimento di percorsi professionali di carriera. Il tutto nel rispetto dei nostri valori che pongono le persone al centro della nostra organizzazione".
L'indagine, commissionata da Randstad Holding all'Istituto belga ICMA, è la più grande analisi sull'Employer Branding al mondo, condotta in 23 Paesi in modo indipendente. In Italia, i ricercatori hanno intervistato tra ottobre e dicembre dello scorso anno 8.900 potenziali futuri dipendenti, tra studenti, lavoratori occupati e disoccupati con un'età compresa tra i 18 e i 65 anni. A questi è stata chiesta l'attrattività di 150 tra le aziende con oltre 1000 dipendenti attive in 14 settori diversi, analizzando: stipendio competitivo e benefit ai dipendenti, sicurezza a lungo termine del posto di lavoro, opportunità di carriera in crescita, buon equilibrio tra vita professionale e privata, contenuto di lavoro interessante, atmosfera di lavoro piacevole, buone condizioni economiche dell'impresa, formazione di qualità, forte gruppo manageriale, corporate social responsibility.
Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia, ha così commentato: "Siamo contenti e onorati di avere ricevuto questo prestigioso riconoscimento che conferma ancora una volta l'impegno e la volontà di Deutsche Bank nella valorizzazione dei propri dipendenti, in Italia come a livello globale, attraverso la promozione di competenze, lo sviluppo dei talenti e il raggiungimento di percorsi professionali di carriera. Il tutto nel rispetto dei nostri valori che pongono le persone al centro della nostra organizzazione".
L'indagine, commissionata da Randstad Holding all'Istituto belga ICMA, è la più grande analisi sull'Employer Branding al mondo, condotta in 23 Paesi in modo indipendente. In Italia, i ricercatori hanno intervistato tra ottobre e dicembre dello scorso anno 8.900 potenziali futuri dipendenti, tra studenti, lavoratori occupati e disoccupati con un'età compresa tra i 18 e i 65 anni. A questi è stata chiesta l'attrattività di 150 tra le aziende con oltre 1000 dipendenti attive in 14 settori diversi, analizzando: stipendio competitivo e benefit ai dipendenti, sicurezza a lungo termine del posto di lavoro, opportunità di carriera in crescita, buon equilibrio tra vita professionale e privata, contenuto di lavoro interessante, atmosfera di lavoro piacevole, buone condizioni economiche dell'impresa, formazione di qualità, forte gruppo manageriale, corporate social responsibility.
Deutsche Bank è una delle principali banche universali con presenza globale che pone il cliente al centro; conta circa 3 mila filiali e 100 mila dipendenti in oltre 70 Paesi. Fondata a Berlino nel 1870 per promuovere le relazioni commerciali tra la Germania e i mercati internazionali, Deutsche è il primo istituto di credito tedesco, con posizioni di primo piano in Europa. La Banca vanta, inoltre, un posizionamento fortemente competitivo anche in Nord America e nei principali paesi emergenti, in particolare in Asia. L’Italia rappresenta il suo primo mercato europeo (dopo la Germania). Con circa 4 mila dipendenti, 650 punti vendita sul territorio nazionale e 1.550 promotori finanziari, l’Istituto è tra i più importanti gruppi internazionali presenti in Italia, dove opera sia come banca commerciale sia come banca di investimento.
Il Private & Business Clients (PBC) è la divisione retail della Banca che propone alla clientela privata e alle aziende di piccole e medie dimensioni un’offerta completa in termini di prodotti e servizi bancari. Comprende la rete di circa 340 sportelli, le attività di consumer banking della divisione Deutsche Bank Easy e la rete degli oltre 1500 promotori finanziari di Finanza & Futuro S.p.A. La divisione di Corporate Banking & Securities (CB&S) che offre servizi finanziari e di consulenza alle aziende di medie e grandi dimensioni, alle multinazionali, alle istituzioni finanziarie e alla pubblica amministrazione, operando attraverso le linee di business Markets (attività di strutturazione, trading e vendita di prodotti finanziari quali azioni, obbligazioni, prodotti equity-linked, derivati exchange-trade e over-the-counter, valute, commodity) e Corporate Finance (operazioni di finanza straordinaria come le fusioni e acquisizioni, gli aumenti di capitale, le quotazioni in borsa, le emissioni obbligazionarie, la finanza strutturata, le ristrutturazioni del capitale). Il Global Transaction Banking (GTB) che opera attraverso l’offerta di prodotti e servizi di banca commerciale rivolti ad importanti clienti corporate e istituzionali a livello globale. La struttura può contare su sistemi tecnologicamente avanzati per i pagamenti domestici ed internazionali, strumenti professionali per la gestione del rischio legato al commercio mondiale, servizi di trust, di banca agente, di deposito e custodia titoli, e di servizi connessi. L’Asset & Wealth Management (AWM) è la divisione che si compone di due aree principali: l’Asset Management, che offre una gamma completa di prodotti e servizi ad investitori istituzionali ed individuali; e il Wealth Management, specializzato in soluzioni finanziarie personalizzate per la gestione integrata di grandi patrimoni di persone fisiche, famiglie, istituzioni. Flavio Valeri è, da ottobre 2008, Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia e Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank SpA.
Segui Deutsche Bank su Twitter @deutschebankIT
Il Private & Business Clients (PBC) è la divisione retail della Banca che propone alla clientela privata e alle aziende di piccole e medie dimensioni un’offerta completa in termini di prodotti e servizi bancari. Comprende la rete di circa 340 sportelli, le attività di consumer banking della divisione Deutsche Bank Easy e la rete degli oltre 1500 promotori finanziari di Finanza & Futuro S.p.A. La divisione di Corporate Banking & Securities (CB&S) che offre servizi finanziari e di consulenza alle aziende di medie e grandi dimensioni, alle multinazionali, alle istituzioni finanziarie e alla pubblica amministrazione, operando attraverso le linee di business Markets (attività di strutturazione, trading e vendita di prodotti finanziari quali azioni, obbligazioni, prodotti equity-linked, derivati exchange-trade e over-the-counter, valute, commodity) e Corporate Finance (operazioni di finanza straordinaria come le fusioni e acquisizioni, gli aumenti di capitale, le quotazioni in borsa, le emissioni obbligazionarie, la finanza strutturata, le ristrutturazioni del capitale). Il Global Transaction Banking (GTB) che opera attraverso l’offerta di prodotti e servizi di banca commerciale rivolti ad importanti clienti corporate e istituzionali a livello globale. La struttura può contare su sistemi tecnologicamente avanzati per i pagamenti domestici ed internazionali, strumenti professionali per la gestione del rischio legato al commercio mondiale, servizi di trust, di banca agente, di deposito e custodia titoli, e di servizi connessi. L’Asset & Wealth Management (AWM) è la divisione che si compone di due aree principali: l’Asset Management, che offre una gamma completa di prodotti e servizi ad investitori istituzionali ed individuali; e il Wealth Management, specializzato in soluzioni finanziarie personalizzate per la gestione integrata di grandi patrimoni di persone fisiche, famiglie, istituzioni. Flavio Valeri è, da ottobre 2008, Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia e Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank SpA.
Segui Deutsche Bank su Twitter @deutschebankIT
