Casate: festa per i 40 anni del Mato Grosso
Partiranno sabato 10 ottobre i festeggiamenti per il 40° anniversario di fondazione del gruppo casatese dell'Organizzazione Mato Grosso.
Sabato 10 presso gli spazi di Villa Mariani a Galgiana è prevista l'apertura della mostra di antiquariato, il cui ricavato unitamente a quello incassato nel corso dell'intera manifestazione sarà devoluto al reparto pediatrico dell'ospedale ecuadoregno di Zumbahua.
Domenica 11 alle ore 9.30 la comunità religiosa si stringerà attorno ai volontari dell'OMG per la celebrazione della S. Messa in onore dei 40 anni del sodalizio, con la cerimonia solenne che si terrà presso la chiesa parrocchiale del capoluogo.
Mercoledì 14 presso l'auditorium Graziella Fumagalli di Villa Mariani il coro "Incanto" di Dolzago intratterrà il pubblico con una serata all'insegna della musica e del canto, a cui farà seguito nella giornata successiva la rappresentazione del recital teatrale "se vuoi volare".
Venerdì 23 ottobre la manifestazione si sposterà nei più capienti spazi dell'Auditorium parrocchiale di via Parini dove la compagnia "Sempre Giovani" di Campofiorenzo darà vita alla serata finale dell'anniversario con la commedia dialettale milanese "la cugina".
La mostra di antiquariato organizzata negli spazi di Villa Mariani sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e nelle giornate di sabato e domenica dalle 10 alle 20.