Bosisio P.: 120 animatori per una bella serata in oratorio

Giornata intensa e spettacolare per l'oratorio di Bosisio Parini che nella serata di venerdì 3 luglio, si è trovata a vivere due momenti importanti. 



In primo luogo si è tenuta la visita del sindaco Giuseppe Borgonovo, che nel pomeriggio ha voluto passare presso la struttura oratoriana per salutare i ragazzi e condividere con loro qualche minuto di gioia e di passata allegria. "Anche io come voi sono cresciuto in oratorio, un ambiente dove mi sono divertito tantissimo ma soprattutto un luogo dove sono cresciuto con entusiasmo all'insegna di valori importanti come l'amicizia, il rispetto e la condivisione. Vivete bene questo momento che vi viene offerto come un'occasione per assaporare e cogliere fino in fondo ciò che di più bello la vita può offrirvi" sono state le parole che il primo cittadino ha sinceramente rivolto ai ragazzi. Il breve momento è proseguito con il dono di una maglietta dell'Oratorio estivo di quest'anno, dal tema "Tutti a tavola", ispirato al grande evento dell'EXPO e che ha come linea guida la valorizzazione e il rispetto di tutto ciò che parla di cibo e di vita. Il Sindaco, dopo averla indossata, si è intrattenuto insieme ai bambini per l'inno ufficiale che ha scandito le giornate dell'Oratorio estivo.





Il secondo momento significativo è stata la festa di tutti gli animatori dell'Oratorio estivo del Decanato di Erba, organizzata dagli educatori delle Parrocchie che fanno parte della Pastorale Giovanile Decanale e che hanno aderito all'iniziativa: Bosisio, Garbagnate, Merone, Arcellasco, Buccinigo. Circa 120 animatori di queste parrocchie si sono ritrovati per una serata di fraternità, conoscenza e divertimento. Un momento tutto per loro caratterizzato da un'atmosfera Fluo, Dj set e tornei. Al saluto iniziale da parte dei responsabili dell'Oratorio di Bosisio e del Parroco Don Giuseppe Farioli, è partita la festa che si è poi conclusa con un bel momento di preghiera e riflessione guidato da Suor Adele Sala. "Ricordatevi che siete animatori, e quindi portatori di vita. Gesù è qui, con noi, presente e vivo nei nostri ambienti. Non dimenticatevi che è lui che ci accompagna e ci dona l'entusiasmo per poter vivere tutto al meglio" ha detto Suor Adele. 
I ragazzi si sono poi salutati e si sono lasciati per ritornare nei loro rispettivi oratori per continuare con gioia questa magnifica avventura. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.