Oggiono: trovato alla guida di uno scooter rubato a Varese viene denunciato dalla PL

Il comandante Mauro Sala
E' stato trovato alla guida di un ciclomotore rubato e nei suoi confronti è subito scattata la denuncia. H. S., 35 anni, nei giorni scorsi era entrato nel territorio comunale di Oggiono in sella ad un mezzo di provenienza furtiva, ma è stato fermato prima che potesse continuare a girare indisturbato.
Il sistema di videosorveglianza installato nel Comune è risultato determinante per la buona riuscita dell'operazione: una volta riconosciuto il mezzo, la cui targa risultava positiva in quanto provento di furto, è subito scattato l'allarme. Una segnalazione immediatamente raccolta dall'ufficio di Polizia locale, con un agente messosi subito sulle tracce dell'individuo che, una volta raggiunto, è stato fermato e sottoposto agli accertamenti di rito.
Il conducente, con diversi precedenti specifici alle spalle, è stato quindi condotto presso gli uffici del corpo di P.L., guidato dal comandate Mauro Sala: qui, dopo aver provveduto alla nomina di un difensore d'ufficio, è stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione.
Per quanto riguarda il ciclomotore invece, successivi controlli hanno confermato che il furto era stato denunciato lo scorso 22 giugno a Varese. Lo scooter è quindi già stato riconsegnato nelle mani del proprietario.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.