Sirone: è in gravi condizioni l'operaio di 47 anni investito da un'auto mentre usciva dall'azienda. Era il 1° giorno di lavoro

E' stato trasportato all'ospedale in condizioni gravissime il 47enne vittima di un investimento a Sirone, in via don Giuseppe Brambilla, arteria che collega il paese con Dolzago. L'incidente è accaduto oggi, martedì 25 agosto, intorno alle 11.30.



Lo scenario dell'investimento a Sirone

Filippo G. stava uscendo dalla Testori aero supply Srl, un'azienda specializzata nel settore tessile presso la quale lavorava. Secondo una prima ricostruzione dei fatti (che dovrà ancora essere ufficializzata dalle forze dell'ordine) sembrerebbe che l'uomo stesse attraversando sulle strisce pedonali per recarsi a prendere la sua macchina al parcheggio, situato dirimpetto alla ditta, quando si sarebbe accorto di una Volkswagen Polo di colore rosso proveniente da Sirone. 


Intuito il pericolo quando ormai si trovava sulla mezzavia, avrebbe arretrato, cercando di tornare sul ciglio della strada. L'utilitaria, però, avrebbe sterzato alla sua sinistra per evitare il pedone. Inevitabile quindi l'impatto con il 47enne che, dopo aver sbattuto contro il parabrezza, è stato sbalzato a terra. 


Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi che ha visto giungere sul posto l'elisoccorso, un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini e l'automedica. 


Le condizioni del 47enne sono apparse sin da subito molto gravi: i sanitari hanno iniziato le manovre di rianimazione con il massaggio cardiaco che si è prolungato per circa un'ora. 


Poi l'uomo è stato caricato sulla barella, portato in ambulanza e trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso. La vittima, che lavora come magazziniere, ha riportato un forte trauma facciale e alla gamba. 



Sul posto si sono portate anche le pattuglie dei Carabinieri della stazione di Oggiono con il maresciallo Nicolino Ombrosi per ricostruire quanto accaduto e chiudere interamente la strada al traffico veicolare. 


In ausilio è giunto anche l'agente di polizia locale di Sirone Mauro Brancato.


Il 47enne da diversi anni lavora nell'azienda che si occupa di rivestimenti tessili per gli aerei. 



Oggi era il suo primo giorno di lavoro dopo le ferie estive come per molti suoi colleghi, sconvolti da quanto accaduto. L'uomo risiede a Costa Masnaga con la moglie e i due figli.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.