Imberido: ''Pedalata ecologica'' in MTB per i sentieri oggionesi

Nonostante le nuvole che riempivano il cielo, una cinquantina di ciclisti hanno preso parte stamani alla ''Pedalata ecologica'', manifestazione organizzata in occasione di "Imberido in festa", con il patrocinio del Comune di Oggiono.

I volontari che hanno organizzato la manifestazione

Dedicata alla memoria di Angelino Corti, la gara in mountain bike over 18 ha preso il via alle 9 dal piazzale della chiesa, per concludersi dopo sei giri tra i sentieri di Imberido e Oggiono.


"L'idea della pedalata ecologica è quella di unire a una sana attività sportiva la riscoperta dei nostri sentieri, come il Sentiero dei Mulini, per comprendere quali fossero i luoghi calcati ogni giorno dai nostri nonni", ha spiegato Mattia Riva, tra gli organizzatori dell'iniziativa. "In questo modo vogliamo prenderci cura e valorizzare territori ancora dismessi, ma che stiamo cercando di recuperare in quanto patrimonio ereditato dal passato".


La gara, che ha visto partecipare anche due campioni italiani ed europei, Nicola Bennato e Simone Colombo, è terminata con dei riconoscimenti ai primi classificati e un pranzo per recuperare le forze in compagnia.


Il divertimento è stato il vero protagonista di questa domenica imberidese.

Ecco i risultati finali della competizione:

Uomini
Primo: Simone Colombo, team KTM campione italiano categoria M2 anno 2014
Secondo: Nicola Bennato, team Oliveto, campione europeo e italiano in carica categoria M1
Terzo: Giovanni Casiraghi, team Spreafico

Donne
Prima: Norma Fumagalli
Seconda: Cinzia Arrigoni

R.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.