Barzanò: iniziativa di condivisione con l'Avis di Cremella e di Sirtori



 Un evento organizzato dai gruppi Avis delle tre parrocchie della Comunità  Pastorale dedicata al "Santissimo Nome di Maria", di cui fanno parte Barzanò, Cremella e Sirtori.
Con la collaborazione del Parroco Don Giuseppe Scattolin e degli altri sacerdoti, AVIS e Comunità  Pastorale si ritroveranno infatti per una iniziativa del tutto nuova, organizzando una serata di "Comunione fraterna" ovvero all'insegna di Unità  e Solidarietà  importanti valori che accomunano l'AVIS e questa nuova realtà  di vivere la Chiesa che è la Comunità  Pastorale.
Questo evento, in programma per sabato 21 novembre, avrà  quale momento centrale la messa che sarà  celebrata alle ore 18 nella chiesa Parrocchiale di Barzanò e verrà  Presieduta da Mons. Bruno Molinari, Vicario Episcopale per la zona di Lecco, con la partecipazione della Corale "Lorenzo Perosi" di Barzanò che celebra la festa della Patrona dei Musici: Santa Cecilia. Dopo la S.Messa presso il salone Parrocchiale dell'oratorio di Sirtori si terrà  la cena a cui parteciperanno i membri dei gruppi AVIS della Comunità  Pastorale, lo stesso Mons. Molinari, i Sacerdoti e tutti coloro che parteciperanno.
"Non si pensi che questa sia solo una "mangiata"in compagnia - hanno dichiarato i volontari - preceduta da una messa, ma vuole essere l'inizio di un cammino che l'Avis vuole compiere con la propria Comunità  Pastorale: proprio così, i singoli gruppi AVIS di Barzanò, Cremella e Sirtori, mantenendo la propria individualità , così come ogni Parrocchia manterrà  il proprio "campanile", ma insieme in questa serata "saggiamente e coralmente" per crescere e condividere in "Unità  e Solidarietà ".
Per partecipare alla cena il cui costo è di €uro 15,00 contattare i responsabili dei Gruppi AVIS, possibilmente entro e non oltre sabato, 14 novembre 2009:
Barzanò: 
Paolo - 039/95.61.90 (dopo ore 19,00) oppure Roberto - 039/95.71.64
Cremella: 
Romano - 039/95.73.67
Sirtori: 
Venanzio - 039/95.80.83 (ore pasti), oppure Angelo - 039/92.10.910
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.