Missaglia: 22 istituti superiori alle scuole medie, per la giornata dell’orientamento
Ben ventidue gli istituti superiori del territorio che hanno partecipato nella mattinata di sabato alla Giornata dell'Orientamento organizzata per il secondo anno consecutivo dagli insegnanti dell'Istituto comprensivo di Missaglia, con l'obiettivo di aiutare i giovanissimi alunni delle medie nella scelta del proprio futuro scolastico.
Sabato 12 dicembre a Missaglia e il 19 dicembre a Monticello si terranno invece gli open day rivolti ai bambini delle elementari, per iniziare a conoscere le scuole medie che frequenteranno negli anni a venire.
Docenti e collaboratori delle scuole medie di Missaglia e Monticello
Il dirigente scolastico prof. Dario Maria Crippa con insegnanti e alunni
Un'iniziativa rivolta ai ragazzi di classe terza, di Missaglia e Monticello, per permettere loro di decidere in maniera più consapevole quale istituto frequentare il prossimo anno. Un'opportunità per conoscere di persona ex studenti e docenti, chiarendo con loro direttamente qualsiasi dubbio e perplessità.Sabato 12 dicembre a Missaglia e il 19 dicembre a Monticello si terranno invece gli open day rivolti ai bambini delle elementari, per iniziare a conoscere le scuole medie che frequenteranno negli anni a venire.
A.Z.