Missaglia: danneggiata la palestra della scuola. Imbrattato il pavimento e 'capovolti' gli attrezzi



Proseguono da parte delle forze dell'ordine, le indagini finalizzate ad individuare gli autori dei danneggiamenti effettuati ai danni della palestra delle scuole elementari di Missaglia, avvenuti la sera di Halloween.
Nessun vandalismo grave, tanto meno ingenti danni economici, ma solo un atto illecito, ordito probabilmente da qualche ragazzo del paese, che ha pensato bene di lasciare un segno tangibile della propria presenza, in occasione dei festeggiamenti di Halloween.
Gli autori della bravata sono riusciti a penetrare all'interno della palestra, forzando probabilmente una delle uscite di emergenza.

IMG_0631.JPG

Una volta dentro hanno preso e svuotato alcuni sacchi di materiale presente, pieni di calce e polistirolo, il cui contenuto è stato gettato sul pavimento. Hanno poi preso e ribaltato qua e là  i materassini usati per lo svolgimento dell'attività  fisica.
Come dicevamo il fatto dovrebbe essere accaduto durante la notte, anche se non sembra per il momento esserci alcuna testimonianza a conferma di questo fatto.
Non si tratta comunque della prima bravata ai danni della struttura sportiva missagliese che sembra essere soggetta a questa tipologia di scherzi, orditi in occasione di festività  particolari.
Già  un paio di anni fa, nella nottata della "Befana", ignoti erano riusciti a penetrare all`interno della palestra, che occupa il piano terra dell`edificio di Via Beretta, attraverso la finestra di uno dei bagni, lasciata distrattamente aperta. Da lì erano poi saliti al piano superiore, sede della mensa scolastica della scuola elementare, simulando una sorta di cena fuori tempo mal riuscita. Uno dei tavoli sui quali quotidianamente i ragazzi si trovano a pranzare infatti, era stato trovato apparecchiato, parte delle tovagliette erano state accartocciate e gettate per terra, così come una latta di olio, trovata capovolta sul pavimento, che ne ha potuto così assaggiare il contenuto; l`estintore infine era stato completamente svuotato nella stanza.
Nel 2006 invece, la mattina seguente alla notte di Halloween, nella stessa mensa era stata rinvenuta persino una gallina viva.
Proprio nelle ultime ore, la polizia locale di Missaglia sta depositando una notizia di reato a carico di ignoti alla Procura di Lecco, così come da procedura.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.