Nihon Karate: grande successo alla Festa di Spino d’Adda

Ottimi risultati per i ragazzi della Nihon Karate che Domenica 14 Febbraio hanno partecipato allo stage con gara organizzato dall’AKIDO – Accademia Karate Italia Discipline Orientali, che si è svolto nel Palazzetto dello Sport di Spino d’Adda (CR), ospiti del Maestro Piero Tallon.
La mattinata prevedeva due ore di allenamento sotto la guida dei Maestri Enzo Tranchini 8° Dan e Oliviero Ratti 8° Dan, che hanno suddiviso gli atleti a seconda delle fasce d’età: i bambini fino a 12 anni si sono cimentati nel percorso per abilità motorie col Maestro Tranchini, i ragazzi e gli adulti hanno lavorato sulla base per il Kumite con il Maestro Ratti.
Alla fine delle due ore di allenamento si è aperta la “Festa di Spino d’Adda”, gara di percorso per abilità motorie e di Kata, riservata ai bambini e ragazzi da 4 a 13 anni.

Il gruppo che ha partecipato all'iniziativa

Per la Nihon Karate ottime prestazioni di Simona Colzani, Gabriel Berardi, Giacomo Colin e Alessio Colzani, che si aggiudicano quattro medaglie d’oro.
Buoni risultati anche per Noemi Bellavia, argento, Papamadu Diallo e Matteo Crippa, entrambi bronzo e Sharon Ballabio, che chiude al quarto posto.
Molto bene anche i piccoli Massimo Redaelli, Sofia De Capitani e  Giovanni Gerace, rispettivamente classificati al secondo, terzo e quarto posto alla loro prima esperienza agonistica.
I risultati ottenuti consentono alla Nihon Karate di classificarsi prima società nel medagliere con quattro ori, due argenti, tre bronzi e due quarti posti e seconda società per numero di medaglie vinte, dietro solo alla società ospitante.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.