Casatenovo: Gaia Sironi del 'MiCasa Volley' convocata alle selezioni nazionali Under 16

Gaia Sironi
Questo pomeriggio, sul campo del Centro Pavesi di Milano, ci sarà anche una ragazza casatese, impegnata nel progetto "Talenti Regionali" promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo.
Gaia Sironi, classe 2002, è la piccola atleta del MiCasa Volley che, durante il Provincial Day degli scorsi giorni, è stata scelta dal selezionatore regionale Christian Tammone per partecipare al progetto regionale. Con lei, altre 19 pallavoliste under 16 selezionate con cura tra tutti i vivai delle società di volley lombarde.
Le venti ragazze provengono da otto province della Lombardia: Bergamo, Como, Cremona, Monza e Brianza, Milano, Mantova e Varese. Gaia è l'unica atleta selezionata tra le pallavoliste lecchesi.
"Gaia fa già parte della selezione provinciale, insieme ad un'altra atleta del MiCasa Volley, Ilaria Leoni. La sua convocazione al progetto Talenti Regionali ci riempie di gioia", ricorda il coach del MiCasa Volley, Giuseppe Longo.
Questo pomeriggio Gaia potrà partecipare ad un allenamento nel tempio sacro della pallavolo lombarda e italiana, il Centro Pavesi, quartier generale del Club Italia.
Le migliori atlete under 16 lombarde si alleneranno sotto l'occhio attento dei prof. Oscar Maghella e Lorenzo Amaducci, due selezionatori nazionali.
"Non sappiamo cosa succederà nei prossimi giorni e quali strade si apriranno dopo il concentramento di oggi. Siamo tutti molto orgogliosi di Gaia", continua Longo.

La formazione del MiCasa Volley. Primo da destra, coach Longo

La convocazione dell'atleta casatese al cospetto dei selezionatori nazionali è un'ulteriore riprova degli ottimi risultati raggiunti dal MiCasa Volley, squadra nata dall'intesa tra la società Casatesport e Pallavolo Missaglia. Le atlete del MiCasa, guidate da coach Longo, militano con ottimi risultati nel campionato under 16 provinciale e in quello di terza divisione.
Gaia, quattordici anni, abita a Casatenovo. Due anni e mezzo fa è scesa per la prima volta sul campo da volley. Con indosso i colori del MiCasa, è nato il suo grande amore per la pallavolo.
"Gaia sta crescendo in un progetto, quello del MiCasa, che mira a sviluppare e valorizzare il talento di tutte le nostre atlete", conclude Longo, che questo pomeriggio, insieme ai selezionatori e agli altri allenatori, sarà al Centro Pavesi per sostenere l'atleta casatese in questa bellissima esperienza.
L.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.