Cesana: ''Al cinema con i nonni'' con la coop. Arcobaleno, il 6

Si terrà domenica 6 marzo alle ore 15, presso la Biblioteca Comunale di Cesana Brianza in via Ragazzi del '99, l'iniziativa "Al cinema con nonni", dedicata ai bambini, ai loro nonni e a tutti gli anziani che desiderano trascorrere qualche ore in compagnia.
L'evento, organizzato dalla Cooperativa Sociale L'Arcobaleno, in collaborazione con il Comune di Cesana Brianza, si pone nell'ambito delle attività previste dal progetto "Dal Castello alla comunità", avviato nel 2014, e che prosegue con la promozione di iniziative volte allo sviluppo di servizi di comunità, di supporto alla domiciliarità e di proposte ricreative e culturali rivolte alla cittadinanza. 



La Cooperativa L'Arcobaleno è impegnata da circa 15 anni nella gestione del Centro Diurni Anziani "Il Castello" a Cesana Brianza. Nella stessa sede da quattro anni è presente anche il servizio di cure domiciliari (ADI) che eroga prestazioni nei Comuni di Cesana Brianza, Suello, Bosisio Parini, Civate, Valmadrera, Malgrate, Oggiono, Costamasnaga, Nibionno, Galbiate, Molteno, Rogeno, Annone. Dall'autunno 2014 promuove con il Comune di Cesana Brianza "Dal Castello alla comunità" un progetto di sviluppo di interventi di comunità e di supporto alla domiciliarità.
Durante il pomeriggio sarà proiettato "UP", film di animazione della Disney - Pixar, vincitore, nel 2010, di due premi Oscar. Aprirà l'evento il dottor Stefano Serenthà, geriatra e formatore, che introdurrà al tema del film e suggerirà alcuni spunti riflessione. Al termine, sarà offerta a tutti una gustosa merenda ai presenti. L'ingresso è gratuito.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.