Costa: concerto della banda in memoria di Bruno Bigoni

Tanta emozionante musica in ricordo del compianto maestro che molto ha lasciato in eredità per la banda, avviando i giovani alla musica e trasmettendo quella passione vera per le note che ancora oggi accomuna tutti i componenti.


Si è tenuto domenica 10 aprile, presso la palestra di via Verdi a Costa Masnaga, il concerto del corpo musicale Santa Cecilia in ricordo del decennale della scomparsa del maestro ed amico Bruno Bigoni, di cui campeggiava una grande foto al centro del campo da gioco dove è stato allestita la postazione da concerto.


Presenti all'evento, oltre al sindaco Sabina Panzeri e il vice Cristian Pozzi, il presidente della banda, Cavaliere Gianni Limonta e il vice Gianni Ruggeri.
Bigoni aveva diretto la banda ininterrottamente dal 1989 al 2006, avviando tantissimi giovani alla bellezza della musica e regalando loro lo stesso entusiasmo che ancora oggi accompagna con vivacità la banda.

VIDEO



Il programma del concerto ha visto l'esecuzione di brani composti dal Maestro Bigoni e pezzi a lui cari, introdotti da una breve presentazione legata alla contestualizzazione del pezzo, con la narrazione di qualche simpatico aneddoto legato alla composizione.


L'esecuzione dei brani è stata inframmezzata dall'intervento della Junior Band, nata nel 2008 per volere di Marco Redaelli che ha diretto il corpo musicale dopo la scomparsa del maestro.


La fondazione che si occupa dei corsi, sostenuta dal presidente, è dedicata a Bruno Bigoni che per primo aveva aperto i corsi musicali per gli allievi ed era sempre in prima linea nell'avvicinare i giovani alla musica. Ne fanno oggi parte circa trenta ragazzi, che seguono i corsi di flauto, clarinetto, sassofono, ottoni e percussioni.


Ernesto Colombo si è occupato della direzione della Junior Band, mentre il maestro Angelo Sormani ha diretto la bella esecuzione del corpo musicale.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.