Molteno: presentato il corso di "alpinismo giovanile" del CAI
"Un anniversario importante che, oltre ad essere un motivo di orgoglio per la nostra sezione, ci incoraggia ad andare avanti con impegno ed entusiasmo per trasmettere ai ragazzi la nostra passione per la montagna" hanno sottolineato gli accompagnatori.
Il corso è rivolto ai ragazzi dagli otto anni in poi e prevede quattro uscite dal 24 aprile al 5 giugno, oltre ad un'escursione conclusiva domenica 11 settembre.
La prima domenica porterà i ragazzi alla scoperta della flora e della fauna del Parco del Curone. Seguiranno camminate sul Sentiero del Viandante, sul Monte Resegone, la due giorni con pernottamento al Rifugio Bogani ed escursione in Grigna ed infine al Monte Generoso in Val d'Intelvi.
Novità di quest'anno sarà un pomeriggio di gioco e divertimento su pannelli attrezzati per far vivere ai ragazzi l'emozione di un'arrampicata "quasi vera".
Alla fine del corso, sabato 17 settembre, è in programma una serata di videoproiezioni per far rivivere a tutti, ragazzi genitori ed accompagnatori, i bei momenti trascorsi in montagna.
Lo scopo del corso è quello di avvicinare tanti giovanissimi alla conoscenza dei nostri bei luoghi, in Brianza e nelle Prealpi, come ben sintetizzato sul volantino distribuito quest'anno ai partecipanti. "Questa iniziativa intende avvicinare i giovani alla montagna, affinché ne conoscano le bellezze, la amino, la rispettino. Si propone inoltre di prepararli adeguatamente, infondendo il senso di prudenza e responsabilità che tale sport richiede".
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del CAI Molteno all'indirizzo: www.caimolteno.it
E' tuttavia ancora possibile iscriversi telefonando al 335.1666404 o passando direttamente alla sede di Via Puecher, venerdì 22 aprile dalle 21 alle 23.
Per visualizzare il programma completo e dettagliato CLICCA QUI
