Da Penati in anteprima dal 14 Tipo 5 porte e 'Fullback', il nuovo pick-up 4x4
PRESENTAZIONE SABATO 14 E DOMENICA 15 MAGGIO
I clienti PENATI AUTO possono visionare le grandi novità del Gruppo FCA questo week-end. IL PORTE APERTE ED IL LANCIO UFFICIALE E' PREVISTO INFATTI PER QUESTO SABATO 14 E DOMENICA 15 MAGGIO presso le sedi di Casatenovo e di Cernusco Lombardone.
In anteprima FULLBACK sarà visionabile gia' da venerdi per un aperitivo riservato presso la sede di Casatenovo. Nello stesso week-end presso la sede PENATI AUTO di ARCORE vengono presentate incredibili promozioni riservate questo mese alla NUOVA ALFA ROMEO GIULIETTA ed alle grintose ABARTH.
Presso le sedi PENATI AUTO, punto di riferimento automobilistico nel cuore della Brianza, si possono prenotare test drive personalizzati, compilare questionari di gradimento delle nuove vetture e ricevere speciali omaggi riservati agli ospiti.
Ai clienti PENATI AUTO che acquistano una nuova vettura viene inoltre regalata la preziosa ed ESCLUSIVA PENATI CARD ORO, in omaggio per 5 anni di sconti e servizi: fino al 50% su pneumatici, vari sconti su tagliandi, accessori, lubrificanti, VETTURA SOSTITUTIVA GRATIS e molti utili servizi aggiuntivi. Per un grande risparmio che dura anche nel tempo. Un importante vantaggio in più rispetto ad altre sedi.
Il personale PENATI AUTO è a disposizione per informazioni, preventivi personalizzati e prenotazioni di prove su strada.
PENATI AUTO
Dal 1930 crediamo nel Made in Italy nel mondo
LE SEDI FIAT
Casatenovo (LC) - Via Sirtori, 14 Tel 039-923.111
Cernusco L. (LC) - Via Spluga,103 Tel 039-599.288
LE SEDI ABARTH
Arcore (MB) - Via Matteucci, 44 Tel 039-613.551
Casatenovo (LC) - Via Sirtori, 14 Tel 039-923.111
LE SEDI ALFA ROMEO
Arcore (MB) - Via Matteucci, 44 Tel 039-613.551
Merate (LC) - Via Spluga, 39 Tel 039-599.200
Info e dettagli su WWW.PENATIAUTO.COM Segui su FACEBOOK
"Fullback" il pick up di Fiat Professional
È pronto infatti al debutto il pick up "Fullback" Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo.
Forte di una storia ultrasecolare e di una grande notorietà nel settore dei Veicoli Commerciali, oggi il marchio Fiat Professional compie un ulteriore balzo in avanti e completa la sua già ricca gamma di prodotti e servizi progettati su misura per i clienti professionali.
Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa).
Stile distintivo e contenuti
Fullback ha proporzioni sportive grazie alla cabina protesa in avanti e ad uno sbalzo anteriore ridotto.
Il frontale presenta un deciso "tocco" di stile italiano, in coerenza con il nuovo timbro stilistico del Brand. Le fiancate hanno nervature ben distinte che slanciano la linea e la parte posteriore è ben raccordata con la cabina.
Gli interni riflettono sia la funzionalità del veicolo da lavoro, sia il comfort e l'eleganza di un SUV alto di gamma. In particolare, gli ambienti sono declinati su due livelli: il primo presenta una plancia essenziale ma nel contempo funzionale e completa di autoradio con lettore CD ed MP3, Bluetooth e comodi sedili in tessuto. Il secondo offre una piacevole linea di interni curata nei particolari e nelle finizioni, con plancia bicolore nero/silver e sedili in tessuto o in pelle; la giusta integrazione tra le esigenze di un professionista e di chi cerca anche il piacere e il comfort di guida.
Motori elastici e cambi affidabili
Il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima efficienza. Sono inoltre disponibili due tipologie di cambi: manuale a sei marce o automatico a cinque marce.
Trasmissioni e sospensioni
Fullback è disponbile sia nella versione 4X2 (trazione posteriore) che nella versione 4X4 (trazione integrale); quest'ultima è sicuramente quella più apprezzata da coloro che per esigenze lavorative necessitano di raggiungere zone lontane dalle strade asfaltate o comunque affrontano percorsi off-road impegnativi. Tutte le versioni 4X4 sono equipaggiate con un selettore elettronico che permette l'inserimento della trazione integrale in modalità "part time" o "full time.
Dimensioni e capacità di carico
Costruito per affrontare qualsiasi mission, anche quelle più impegnative, Fullback vanta un'ampia capacità di carico e un alto grado di robustezza, grazie soprattutto a un telaio a longheroni. In dettaglio, tutte le versioni di Fullback sono alte massimo 1.780 mm, larghe fino a 1.815 mm e con un passo da 3.000 mm. Invece, la lunghezza totale varia a seconda della configurazione: raggiunge i 5.275 mm per la cabina estesa e 5.285 mm per la cabina doppia. Varia anche la lunghezza del vano di carico - 1.850 mmm per la cabina estesa, 1.520 mm per la cabina doppia. La portata è di oltre una tonnellata e la massa rimorchiabile supera le tre tonnellate.
Gamma
La gamma si articola in tre configurazioni (chassis, cabina estesa e cabina doppia) e allestimenti per ogni esigenza del cliente.
Il livello d'ingresso è già particolarmente ricco: sono di serie ABS con EBD, TSA (Trailer Stability Assist - il sistema che aumenta la stabilità in caso di traino), LDW (Lane Departure Warning), sette Airbag (frontali , laterali, a tendina e ginocchia guidatore). Le dotazioni interne prevedono sedili in tessuto dark grey "high-grade", multi-information display con Illuminazione strumenti regolabile, volante e leva cambio in pelle e infine, arie condizionata e chiusura centralizzata con doppio telecomando. La dotazione infotaiment prevede una Radio 2DIN con lettore CD e MP3.
L'offerta si completa con altri allestimenti, top di gamma, che offrono contenuti automobilistici quali i fari Bi-Xenon, i sedili in pelle anteriori riscaldabili e con sedile guida regolabile elettricamente, una Radio 2DIN con touch display da 6 pollici, una Radio 2DIN con display touch da 7 pollici e Sistema di Navigazione integrato, una telecamera posteriore, il cruise control con limitatore di velocità, il climatizzatore automatico bi-zona e i comandi cambio al volante, disponibili sulla versioni con cambio automatico.
Accessori firmati Mopar
Mopar - il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi del gruppo FCA - ha realizzato una linea dedicata di accessori che accentua le doti sportive, stilistiche e funzionali del nuovo veicolo Fiat Professional Fullback. Tra questi, i principali elementi da evidenziare sono quelli dedicati al vano di carico posteriore, pensati per soddisfare al meglio sia le esigenze lavorative che di tempo libero dei nuovi clienti.
Tra questi si distinguono gli hard top in tre diverse configurazioni (con vetri laterali a pop-up, scorrevoli o senza finestrini), le coperture rigide in 2 versioni (per veicoli dotati o meno di sport bar), le tre diverse tipologie di coperture morbide e il nuovo fullbox, che offre stile e praticità al vano di carico. Lo sport bar, realizzato in acciaio inox, dona al veicolo un immancabile tocco sportivo.
Inoltre, sono disponibili gli utili rivestimenti del vano ed accessori.
La famiglia Tipo. Ci vuole poco per avere tanto.
Con la famiglia Tipo c'è il grande ritorno di Fiat nel segmento delle medie-compatte, con una proposta che va dritta al cuore del mercato, grazie a una gamma semplice ma completa che risponde alle esigenze dei clienti privati e delle Flotte.
La versione 4 porte, commercializzata dalla fine 2015, ha già venduto in Italia oltre 12.000 unità: un successo basato su un'eccellente equazione di valore, spazio per passeggeri e bagagli al vertice della categoria, che ha ricreato il mercato delle berline 4 porte medie-compatte.
Grazie anche a queste caratteristiche, la famiglia Tipo si è aggiudicata il prestigioso premio "Autobest" come "best buy car 2016", eletta da una giuria di 26 giornalisti delle più importanti testate automobilistiche europee come miglior acquisto per il 2016. Questo riconoscimento ha confermato le doti di design, qualità, comfort e versatilità del modello e ha premiato l'eccezionale offerta incentrata sul "value for money", elemento chiave nella strategia della famiglia funzionale Fiat, come sintetizzato dallo slogan "ci vuole poco per avere tanto".
Fiat Tipo 4 porte e Fiat Tipo 5 porte costituiscono la risposta di Fiat a un mondo che ha nuovi bisogni e nuove modalità di acquisto legate a scelte consapevoli e concrete. Infatti la famiglia Tipo è fra le migliori offerte di rapporto qualità prezzo del mercato, e le declinazioni condividono tra loro la stessa equazione di valore, ma vantano ognuna una propria, spiccata, personalità, come i clienti a cui si riferiscono, siano essi famiglie, coppie o giovani.
La nuova Tipo 5 porte, completa di radio bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia, climatizzatore e 6 airbag, con motore benzina 1.4 da 95 CV, è in listino a 15.900 €. Per coloro che sono interessati alla motorizzazione diesel, per il 1.3 da 95 CV sono necessari 3.000 € in più rispetto al prezzo promozionale del benzina. Il pubblico potrà conoscere da vicino la nuova Fiat Tipo 5 porte durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio presso Penati auto.
La famiglia Tipo è stata sviluppata offrendo contenuti realmente rilevanti, coniugando in una straordinaria offerta di valore i concetti propri della storia del marchio Fiat: funzionalità, semplicità e personalità.
Dal punto di vista delle dimensioni, il modello a 5 porte è lungo 4,37 metri, largo 1 metro e 79 centimetri e alto 1,50 m.
La capacità di carico sotto la cappelliera è ai vertici della categoria: 440 litri per la 5 porte.
Per una precisione di guida elevata, un'ottima tenuta di strada e il miglior comfort, la nuova vettura propone un affidabile schema delle sospensioni: all'anteriore sono a ruote indipendenti tipo McPherson, al retrotreno a ruote interconnesse con assale torcente. Le due architetture sono state ottimizzate in funzione della riduzione del peso contribuendo così migliorare l'efficienza in termini di consumi senza privare il conducente di sensazioni di guida dinamiche.
Nel pieno spirito Fiat, le nuove nate della famiglia Tipo adottano numerose soluzioni ingegnose che migliorano la vita di chi le guida e di chi le vive come passeggero. Lo dimostra la ricca dotazione di serie e il debutto dell'innovativo sistema UconnectTM 7" HD LIVE con touch-screen a colori da 7" ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il "pinch&swipe", ovvero un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet. Completa anche la dotazioni di sistemi per la sicurezza sia attiva sia passiva.
Pronte ad affrontare le sfide del futuro, la famiglia Tipo è stata disegnata in Italia dal Centro Stile Fiat. Il risultato è una famiglia di automobili robusta e affidabile.
Come il modello 4 porte, anche Fiat Tipo 5 porte e la futura Station Wagon si rivelano accoglienti e pratiche, ideali per viaggi confortevoli. I progettisti hanno lavorato secondo i più moderni criteri di ergonomia per la definizione di quei parametri che misurano la capacità dell'automobile di rispondere alle esigenze di benessere e comfort a bordo. Il risultato finale sono gli ottimi valori nelle funzioni ergonomiche fondamentali: abitabilità, riconfigurazione degli spazi, accessibilità, visibilità e postura del conducente.
Consumi Max gamma Fca: NEDC: 7,7-8,9 l/100km Emissioni Max CO2: 203-236 g/km
PENATI AUTO
Dal 1930 crediamo nel Made in Italy nel mondo
LE SEDI FIAT
Casatenovo (LC) - Via Sirtori, 14 Tel 039-923.111
Cernusco L. (LC) - Via Spluga,103 Tel 039-599.288
LE SEDI ABARTH
Arcore (MB) - Via Matteucci, 44 Tel 039-613.551
Casatenovo (LC) - Via Sirtori, 14 Tel 039-923.111
LE SEDI ALFA ROMEO
Arcore (MB) - Via Matteucci, 44 Tel 039-613.551
Merate (LC) - Via Spluga, 39 Tel 039-599.200
Info e dettagli su WWW.PENATIAUTO.COM Segui su FACEBOOK
