Veduggio: successo per la prima notte bianca. Il centro si anima

Dire che la prima notte bianca di Veduggio sia stata una notte fortunata è dire poco.


Vista la pioggia incessante di domenica, la serata di sabato 28 maggio è stata veramente una scelta azzeccata. Dalle 19,30 il centro del paese, dal piazzale del municipio di Via Vittorio Veneto fino a Via Magenta, si è animato con negozi aperti, esibizioni e concerti per soddisfare i gusti di tutti, grandi e piccini.


"Sono molto soddisfatto della partecipazione della nostra cittadinanza e non solo. Tanti erano anche i visitatori provenienti dai paesi limitrofi e questo è un altro motivo per essere fieri del nostro lavoro perché significa che abbiamo saputo gestire la pubblicità incuriosendo il pubblico" è il primo commento dell'assessore alla cultura Corrado Corbetta. "Credo soprattutto che sia stata un'occasione per trascorrere una serata in paese, condividendo con amici, famigliari e concittadini momenti di divertimento".


Diverse sono le realtà che hanno potuto esibirsi per mostrare a tutti le proprie attività e scopi. Per esempio alcune Associazioni Sportive Dilettantistiche hanno animato punti strategici del percorso con spettacoli e prove. La "Dog in progress" per esempio ha organizzato una dimostrazione di addestramento canino; la Polisportiva Oratorio Veduggio ha sfidato i passanti con palleggi, bagher e schiacciate; la "Let's Move" ha coinvolto tutti con il suo spettacolo di zumba, fitness e danza; mentre il centro di formazione coreutica "L'Academy" ha affascinato il suo pubblico con esibizioni di danza classica, moderna e contemporanea.


I concerti hanno fatto da perfetta cornice alla biblioteca civica "Cesare Pavese" dove era possibile visitare una mostra di foto paesaggistiche. Soddisfatti anche i commercianti e, visti i risultati, si può ben sperare in una seconda edizione.
B.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.