Garbagnate: operaio si ustiona agli arti per una scossa. Trasportato in elisoccorso al Niguarda

E' stato trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano, l'uomo - classe 1962 e residente a Correzzana - rimasto ferito a seguito di un infortunio avvenuto stamani all'interno della ditta MT srl di Via Prandonici, a Brongio di Garbagnate Monastero.


L'episodio si è verificato poco dopo le ore 10,30 di questa mattina quando l'operaio - che da una prima ricostruzione sembra stesse lavorando su un macchinario dell'azienda - sarebbe rimasto folgorato da una scarica elettrica, che gli ha provocato delle ustioni ad entrambi gli arti superiori. Immediata - da parte dei colleghi - la richiesta di aiuto inviata alla centrale Areu 112.


Sul posto sono confluiti diversi mezzi sanitari: un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio, supportata da personale medico, oltre all'elisoccorso del Sant'Anna di Como. Seppur cosciente, l'operaio è stato infatti trasportato al Niguarda di Milano, nosocomio specializzato nella cura delle ustioni. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco del comando di Lecco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dello scenario dell'infortunio, oltre ad una pattuglia della polizia locale e dei carabinieri della stazione di Costa Masnaga.


Spetterà infatti ai militari della Compagnia di Merate ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto, attribuendo eventuali responsabilità. Restano infatti da chiarire le cause che hanno determinato l'incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. La MT srl di Via Prandonici - scenario dell'accaduto - è specializzata nella produzione di telai per moto.


In località Brongio l'arrivo dell'elisoccorso e dei numerosi mezzi inviati dal 112 ha destato curiosità e preoccupazione nei residenti; in tanti sono scesi in strada per capire cosa fosse successo.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.